MILANO – Si torna in campo per la quarta giornata del girone con Milano impegnata in trasferta nello scontro con la Gioiella Prisma Taranto: domani pomeriggio (h 17.00 con diretta su volleyballworld.tv) Piano e compagni sfidano al PalaMazzola di Taranto i padroni di casa per la corsa verso le semifinali. Rispettivamente a 3 e a 0 punti in graduatoria della pool che assegna un posto nella Challenge Cup del prossimo anno, Taranto e Milano devono combattere con le unghie e con i denti per aggiudicarsi l’accesso alla fase finale. Non vi è nulla di matematicamente certo per le due squadre alla vigilia della penultima giornata del girone unico di play off 5° posto. La formazione meneghina è forte dell’ultimo successo pieno con Verona; dopo aver conquistato i primi tre punti dopo le sconfitte casalinghe subìte per mano di Monza e Cisterna, Piano e compagni sono in cerca della conferma con la compagine pugliese. Dall’altra parte della rete, la squadra di coach Di Pinto non è riuscita a muovere la classifica, ma ha rimediato tre ko con il massimo scarto: il primo all’esordio con Verona, il secondo con la capolista Piacenza e nell’ultimo turno con Cisterna; i padroni di casa non possono commettere un altro passo falso se vogliono credere ancora nella qualificazione alle Semifinali. Dopo la trasferta in terra scaligera, la squadra di coach Piazza si è ritrovata in palestra nella giornata di giovedì per non perdere il ritmo e continuare lo sprint decisivo in questi play off, domani con Taranto per poi concludere il girone con Piacenza martedì 3 maggio all’Allianz Cloud.
DICHIARAZIONI
Leandro Mosca (Allianz Powervolley Milano) – “Affronteremo la partita con Taranto consapevoli del fatto che possiamo esprimere il nostro gioco ancora meglio della partita vinta a Verona. Ci servono questi tre punti per la classifica e per guadagnare un posto in semifinale”.
PRECEDENTI: Le due squadre si sono incontrate 2 volte. 2 successi per Milano.
PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 gare (2 successi Milano).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: nessun precedente
EX
Aimone Alletti a Milano nel 2015/2016, 2019/2020; Fabrizio Gironi a Milano nel 2018/2019, 2019/2020.
COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 17:00 tra Taranto e Milano sarà visibile in diretta sulla piattaforma OTT Volleyballworld.tv.
PROBABILI FORMAZIONI
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi-Sabbi, Alletti-Di Martino, Randazzo-Gironi, Laurenzano (L). All. Di Pinto.
Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.
Arbitri: Gasparro, Cavalieri (Nannini)
Impianto: PalaMazzola, Taranto
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…