Di
Straordinaria accoglienza in Serbia per la nazionale femminile reduce dalla seconda vittoria consecutiva nei Campionati Mondiali. Atterrata domenica pomeriggio all’aeroporto “Nikola Tesla” di Belgrado, la squadra serba si è immediatamente trasferita all’Hotel M, dove ha ricevuto il benvenuto della Federazione, e in diretta televisiva sul principale canale pubblico sono stati trasmessi i saluti di Daniele Santarelli, Tijana Boskovic e Bojana Drca.
Il vero clou, però, è arrivato più tardi con il trasferimento nel centro cittadino, dove la nazionale si è affacciata dal balcone del municipio: ad aspettarla c’era una folla festante di oltre 10mila tifosi, che hanno intonato cori e inni a cui si sono unite le stesse giocatrici.
La Federazione serba ha anche motivi decisamente più pragmatici per gioire: oltre ai 200mila dollari garantiti dall’organizzazione, infatti, pare (secondo fonti russe) che ulteriori 300mila euro siano in arrivo dalla multinazionale cinese Zijin Mining Group. L’azienda cinese, attiva nel settore estrattivo, possiede alcune miniere di rame in Serbia e dal 2018 a oggi avrebbe investito quasi 2 miliardi di dollari nel paese europeo.
Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…
Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…
Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…
Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…