Più di 10mila tifosi a Belgrado per celebrare la Serbia campione

Foto CEV

Di

Straordinaria accoglienza in Serbia per la nazionale femminile reduce dalla seconda vittoria consecutiva nei Campionati Mondiali. Atterrata domenica pomeriggio all’aeroporto “Nikola Tesla” di Belgrado, la squadra serba si è immediatamente trasferita all’Hotel M, dove ha ricevuto il benvenuto della Federazione, e in diretta televisiva sul principale canale pubblico sono stati trasmessi i saluti di Daniele Santarelli, Tijana Boskovic e Bojana Drca.

Il vero clou, però, è arrivato più tardi con il trasferimento nel centro cittadino, dove la nazionale si è affacciata dal balcone del municipio: ad aspettarla c’era una folla festante di oltre 10mila tifosi, che hanno intonato cori e inni a cui si sono unite le stesse giocatrici.

Foto CEV

La Federazione serba ha anche motivi decisamente più pragmatici per gioire: oltre ai 200mila dollari garantiti dall’organizzazione, infatti, pare (secondo fonti russe) che ulteriori 300mila euro siano in arrivo dalla multinazionale cinese Zijin Mining Group. L’azienda cinese, attiva nel settore estrattivo, possiede alcune miniere di rame in Serbia e dal 2018 a oggi avrebbe investito quasi 2 miliardi di dollari nel paese europeo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025