Pineto verso la sfida delle due torri: l’ABBA sfida la Geetit Pallavolo Bologna!

Dopo il perentorio 3-0 ai danni della Gamma Chimica Brugherio, la squadra guidata da coach Franco Bertoli è pronta a ripartire questa volta in terra emiliana.
Domenica 27 Marzo l’ABBA Pineto scende in campo, tra le mura del PalaDozza, per sfidare la Geetit Pallavolo Bologna.

La squadra delle due torri, dopo la recente promozione in serie A, si trova al penultimo posto della classifica generale a quattro lunghezze dalla Monge-Gebaudo Savigliano.
Una squadra che lotta, dunque, a denti stretti per rientrare nella zona play-out e sfiderà i pinetesi a viso aperto alla ricerca di punti fondamentali.

Nel roster dei felsinei salta subito all’occhio il nome di Marco Spagnol, principale terminale offensivo del team, sia nell’attuale campionato che nella scorsa stagione e che vanta la realizzazione di 385 punti nella regular season in corso. A completare la diagonale principale si alternano i giovani Cogliati e Faiulli, al primo anno in rosso-blu.
Ai loro nomi si aggiunge quello di un altro dei giovani volti che, nella passata stagione, aveva regalato a Bologna la promozione: lo schiacciatore Lorenzo Maretti, all’epoca in diagonale con Federigo Del Campo, ora in maglia bianco-azzurra.

A completare il reparto degli attaccanti Mirco Dalmonte, giocatore con esperienza in categoria, rientrato di recente a calcare il taraflex dopo il pesante infortunio al ginocchio.
Il reparto centrali è affidato al capitano Marcello Marcoionni e al giovane Pietro Soglia, entrambi confermatissimi dopo la passata stagione.
Il ruolo di ministro della difesa è invece affidato a Daniele Ghezzi, dopo la rescissione contrattuale con il liberto Federico Poli, nel corso della stagione.

La sfida di Domenica è ampiamente alla portata di Calonico e compagni che dovranno scendere in campo con massima concentrazione e cinismo per non farsi sopraffare dalla spensieratezza degli emiliani. Il match, con fischio d’inizio all ore 18:00, è un altro test importante per la squadra di Franco Bertoli anche, e sopratutto, per l’aspetto mentale: una sfida importante su un palcoscenico di caratura internazionale.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025