Seconda trasferta consecutiva per la Da Rold Logistics Belluno. Ed è complicata sotto ogni punto di vista: logistico, se è vero che i rinoceronti dovranno raggiungere la provincia di Teramo, in Abruzzo. E tecnico, visto che l’avversario di turno è l’Abba Pineto, attuale capolista del girone bianco di Serie A3 Credem Banca, insieme al Monge-Gerbaudo Savigliano.
Entrando nel dettaglio, l’Abba ha perso solo una delle cinque partite finora disputate: «Parliamo di una squadra ben strutturata – analizza il vice allenatore della DRL, Roberto Malaguti – e costruita per vincere il campionato».
Diversi i punti di forza. Ma due in particolare: «Il servizio e l’attacco. Il giocatore di punta è l’opposto svedese, Jacob Link: 19 e 21 punti nelle ultime due uscite. E le bande non sono certo da meno: a cominciare da Sebastiano Milan, con trascorsi tra A1 e A2, mentre Merlo arriva da una super stagione in A3 nelle file di San Donà. E il palleggiatore Matteo Paris ha calcato i parquet di serie A per molti anni».
Tra le mura amiche, Pineto non ha lasciato per strada neppure una briciola: nove parziali all’attivo e nessuno al passivo. Quasi superfluo rimarcare che, per muovere la classifica contro una tale corazzata, servirà un’impresa: «Andiamo a casa loro con la voglia di riscattarci, consapevoli del fatto che avremo di fronte un avversario di spessore».
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…