Picco Lecco a segno nell’amichevole con Lugano: “Miglioriamo nel cambio palla”

Foto Pallavolo Picco Lecco

Di

Continuano le amichevoli in avvicinamento al campionato di Serie A2 femminile per la Pallavolo Picco Lecco, che ieri ha sfidato sul campo di casa del Bione le svizzere del Volley Lugano. Il risultato è stato un 3-2 in favore delle lecchesi che dà fiducia e segnali positivi all’allenatore Gianfranco Milano.

“ – spiega il coach biancorosso – è al livello di una buona squadra di B1. La nostra prestazione è stata buona e ho variato il sestetto titolare per dare sempre respiro e provare delle soluzioni. Sicuramente è aumentata l’organizzazione di gioco sul cambio palla. Stiamo lavorando sulla fase break: la battuta e il muro prima di tutto. Indicazioni positive e una tappa in più verso il campionato”. 

Le ragazze allenate dal coach Gianfranco Milano hanno sfidato la delegazione svizzera del Lugano sul campo di casa del Bione. 

Queste le parole del 1° Allenatore, Gianfranco Milano al termine della gara:

“Altro test contro il Lugano, una buona squadra di B1. La nostra prestazione è stata buona e ho variato il sestetto titolare per dare sempre respiro e provare delle soluzioni. Sicuramente è aumentata l’organizzazione di gioco sul cambio palla. Stiamo lavorando sulla fase break: la battuta e il muro prima di tutto. Indicazioni positive e una tappa in più verso il campionato”. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:Cesare Pellegrino insignito del San Giorgio d’Oro

Reggio Calabria – Una cerimonia emozionante, quella che si è svolta nella Sala del Consiglio Regionale,Federica Monteleone, dove Cesare Pellegrino,…

25 Aprile 2025
  • Volley

A Trento sale la febbre da finale: ilT Quotidiano Arena sarà sold-out!

Domenica 27 aprile, alle ore 18.30 a Trento, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto, Itas Trentino…

25 Aprile 2025
  • Volley

Mattia Bottolo: “Contro Trento non siamo favoriti, ma la Lube si farà valere”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

Bottolo: “L’Itas è favorita in Gara 1, ma la Lube può farsi valere!”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” per gara 1 di Finale Play Off

Trento, 25 aprile 2025 Domenica 27 aprile, alle ore 18.30, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto,…

25 Aprile 2025
  • Bike

Storer vince il Tour of the Alps 2025, ultima tappa a Prodhomme

L'australiano Michael Storer (Tudor) ha vinto il Tour of the Alps al termine della quinta e ultima frazione, con partenza…

25 Aprile 2025