Perugia-Volei Renata 3-0 ai Mondiali di volley per club: Sir in semifinale

Esordio vincente per la Sir Safety Perugia che batte per 3-0 i brasiliani del Renata Volei con i parziali di 25-22, 25-16, 25-21 e accede alle semifinali del Mondiale per club di volley. La squadra di Anastasi, infatti, è ormai irraggiungibile per il Renata che aveva perso anche il primo match contro il Sada Cruzeiro. Proprio con i campioni in carica del Sada, padroni di casa, la Sir si giocherà il primo posto della pool A nella partita in programma nella notte tra il 9 e il 10 dicembre alle ore 1.15. 

Primo set: avvio equilibrato, poi accelera la Sir

Anastasi decide di iniziare questo Mondiale per club con Giannelli- Rychlicki in diagonale palleggiatore-opposto, Semeniuk e Leon schiacciatori, il brasiliano Flavio e Russo al centro, Colaci libero. Nel primo set, parte bene la Sir con un break firmato Semeniuk, ma arriva immediato l’aggancio del Renata che mantiene in equilibrio il parziale fino al 12-12. Poi sono proprio i brasiliani a portarsi sul 12-14 prima dell’immediato contro-break che vede protagonisti Leon e Giannelli che impattano a quota 14. Da lì è lotta punto a punto fino al 19-19 quando la serie al servizio di Flavio porta Perugia a +2 sul 21-19. Vantaggio che la squadra italiana aumenta fino a chiudere 25-22 con l’attacco di Rychlicki.

Secondo set: Leon scatenato, Perugia sul velluto

Nel secondo parziale è Wilfredo Leon, il capitano di Perugia, a portare i suoi a +3 sul risultato di 7-4 grazie a due ace consecutivi. Gap che la Sir aumenta sul 13-8 grazie ad un bel punto dalla seconda linea del polacco Semeniuk. Vantaggio che i ragazzi di Anastasi sono bravi a gestire fino alla fine del parziale chiuso addirittura a +9 sul 25-16 con un muro ancora di Semeniuk.

Terzo set: la Sir chiude in scioltezza

Come nel secondo set, anche nel terzo è Perugia che parte con il piede sull’acceleratore portandosi subito sul 7-4 prima e sul 10-6 poi. Reagisce il Renata che prova a riportarsi sotto fino al 16-14, ma torna a premere la Sir che vola a +5 sul 21-16 con un muro di Roberto Russo. A chiudere il match è Kamil Semeniuk: 25-21.

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Ragusa contro Udine sarà il match copertina dell’ottava giornata di campionato

Fitto programma di partite con quattro gare in scena nella giornata di sabato e tre in quella di domenica.Aprirà la…

22 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone A – Tre derby in programma nell’ottava giornata di campionato

In un weekend diviso equamente con quattro gare nella giornata di sabato e tre in quella di domenica, il Girone…

22 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A1 – Ottava giornata di campionato al via, spicca la sfida tra Derthona e Schio

L'ottavo turno della massima serie italiana si consumerà interamente nella giornata di domenica con tutte e dieci le compagini in…

22 Novembre 2024
  • Volley

Le parole di Stoytchev in vista della nona giornata contro Piacenza

Il Pala AGSM AIM torna ad aprire le porte a Rana Verona dopo due trasferte consecutive in occasione della nona…

22 Novembre 2024
  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024