Perinelli in azzurro: “Non c’è posto migliore della Nazionale per crescere”

La lunga estate azzurra della Nazionale femminile di coach Mazzanti è incominciata con il ciclo di quattro amichevoli disputate tra Firenze e Siena. Ciclo che le azzurre hanno concluso nel migliore dei modi: 4 vittorie su altrettante partite. Un ottimo inizio per un gruppo numeroso che il tecnico dividerà in due: chi parteciperà ai Giochi del Mediterraneo e chi alla Volleyball Nations League.

A figurare nel secondo gruppo è anche Elena Perinelli, banda classe 1995 che ha disputato le ultime cinque stagioni tra le fila della Reale Mutua Fenera Chieri. In un’intervista di Samantha Pini per La Prealpina, Elena racconta l’inizio della sua avventura estiva in azzurro:

Sul gruppo numeroso concorda anche il ct Mazzanti. Per lui, avere a disposizione tante giovani atlete permette di mischiare le carte e far fare la giusta esperienza a tutte. Esperienza, appunto, che Perinelli ha ritrovato in questa stagione, dopo che un brutto infortunio al ginocchio l’aveva tolta dai campi per un lungo periodo.

Martedì prossimo inizierà l’avventura in Volleyball Nations League, il primo importante appuntamento per la Nazionale. Da questo torneo, e dai Giochi del Mediterraneo, uscirà la lista delle atlete che parteciperà ai Mondiali in programma dal 23 settembre al 15 ottobre. Perinelli non nasconde il sogno di potervi partecipare, ma si gode questi giorni in azzurro sfruttandoli per crescere:

“.

Passando, invece, a quella che sarà la prossima stagione nel campionato di Serie A1 femminile, per Elena l’inizio di un nuovo percorso. L’ufficialità non è ancora stata data, ma la schiacciatrice dovrebbe, come riporta la testata, approdare alla Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

chiosa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria

Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…

16 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia

Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle formazioni di Serie A2 e Serie A3

Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…

16 Luglio 2025
  • Volley

Allianz Milano c’è il roster. Fusaro: “Obiettivo essere protagonisti”

È stato ufficializzato poco fa a Bologna, nell’ambito del Volley Mercato 2025, il roster di Allianz Milano che prenderà parte…

16 Luglio 2025
  • Volley

Colpo “last minute”: Hoffer completa il roster dei rinoceronti

Un colpaccio di mercato dell’ultimo minuto. E destinato a impreziosire l’organico del Belluno Volley. La società biancoblù annuncia l’ingaggio di…

16 Luglio 2025