La lunga estate azzurra della Nazionale femminile di coach Mazzanti è incominciata con il ciclo di quattro amichevoli disputate tra Firenze e Siena. Ciclo che le azzurre hanno concluso nel migliore dei modi: 4 vittorie su altrettante partite. Un ottimo inizio per un gruppo numeroso che il tecnico dividerà in due: chi parteciperà ai Giochi del Mediterraneo e chi alla Volleyball Nations League.
A figurare nel secondo gruppo è anche Elena Perinelli, banda classe 1995 che ha disputato le ultime cinque stagioni tra le fila della Reale Mutua Fenera Chieri. In un’intervista di Samantha Pini per La Prealpina, Elena racconta l’inizio della sua avventura estiva in azzurro:
Sul gruppo numeroso concorda anche il ct Mazzanti. Per lui, avere a disposizione tante giovani atlete permette di mischiare le carte e far fare la giusta esperienza a tutte. Esperienza, appunto, che Perinelli ha ritrovato in questa stagione, dopo che un brutto infortunio al ginocchio l’aveva tolta dai campi per un lungo periodo.
Martedì prossimo inizierà l’avventura in Volleyball Nations League, il primo importante appuntamento per la Nazionale. Da questo torneo, e dai Giochi del Mediterraneo, uscirà la lista delle atlete che parteciperà ai Mondiali in programma dal 23 settembre al 15 ottobre. Perinelli non nasconde il sogno di potervi partecipare, ma si gode questi giorni in azzurro sfruttandoli per crescere:
“.
Passando, invece, a quella che sarà la prossima stagione nel campionato di Serie A1 femminile, per Elena l’inizio di un nuovo percorso. L’ufficialità non è ancora stata data, ma la schiacciatrice dovrebbe, come riporta la testata, approdare alla Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore.
chiosa.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…