Per l’Avimecc Volley Modica un settembre impegnativo, si fatica per ritrovare la forma, i biancoazzurri faranno le prove generali con un tour di allenamenti congiunti

Continua senza tregua la marcia di “avvicinamento” all’inizio ufficiale della stagione dell’Avimecc Volley Modica, che lunedì ha iniziato la terza settimana di preparazione.

Quella del precampionato è una fase molto importante in quanto la squadra mette “benzina” per poter affrontare sotto diversi punti di vista la nuova stagione che rispetto alle precedenti si annuncia molto più impegnativa per la presenza nel girone Meridionale di serie A3 di diverse squadre competitive.

Per non farsi trovare “spiazzata”, dunque, di comune accordo, staff dirigenziale e staff tecnico hanno programmato per il mese di settembre diversi allenamenti congiunti anche con squadre di serie superiori che praticamente saranno la “cartina tornasole” di quanto sviluppato sotto ogni aspetto in sede di preparazione e permetteranno di capire il grado di crescita del gruppo.

Il primo impegno di questo “mini tour” di allenamenti congiunti è fissato per il 7 settembre a Vibo Valentia, dove Putini e compagni saranno ospiti della Tonno Callipo, sestetto appena retrocesso dalla Superlega in serie A2 e che punta al ritorno nella massima serie.

Il 10 settembre, invece, al “PalaRizza” è in programma l’allenamento congiunto con i catanesi della PharmaItalia. Il sestetto di coach Giancarlo D’Amico ricambierà la visita alla formazione etnea il 21 settembre, ma nel mezzo ci sarà l’allenamento congiunto del 16 settembre in Calabria con la Omifer Palmi che il 23 settembre sarà ospite dei biancoazzurri della Contea al “PalaRizza”.

Il 28 settembre, invece, sempre nella struttura di via Catagirasi, ospite del sestetto capitanato da Stefano Chillemi sarà la Savam Letojanni, mentre il 1 ottobre a soli 8 giorni dal debutto in campionato la formazione modicana sarà ospite dell’Universal Catania.

Questo il riepilogo degli allenamenti congiunti della formazione modicana:

7 settembre: Tonno Callipo Vibo Valentia – Avimecc Volley Modica;

10 settembre: Avimecc Volley Modica – PharmaItalia Catania;

16 settembre: Omifer Palmi – Avimecc Volley Modica;

21 settembre: PharmaItalia Catania – Avimecc Volley Modica;

23 settembre: Avimecc Volley Modica – Omifer Palmi;

28 settembre: Avimecc Volley Modica – Savam Letojanni;

1 ottobre: Universal Catania – Avimecc Volley Modica.

Ufficio Stampa

Claudio Abbate


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025