Per l’Avimecc Volley Modica “missione” Napoli, al “PalaSiani” obiettivo primo successo esterno in campionato

E’ partita stamattina la “missione” Napoli per l’Avimecc Volley Modica, che domani pomeriggio per la decima giornata di andata del campionato di serie A3 sarà di scena sul campo della QuantWare.

La formazione del presidente Ezio Aprile scenderà sul taraflex del “PalaSiani” con l’obiettivo di ottenere il primo successo esterno della stagione e sfatare così il tabù che vede il sestetto biancoazzurro sempre sconfitto lontano dal “PalaRizza”, con un solo punto conquistato nella difficile trasferta di Bari.

La squadra che oggi partirà per raggiungere la Campania, in settimana ha lavorato con la massima concentrazione seguendo le direttive di coach Giancarlo D’Amico e del suo staff che ha lavorato molto anche sotto l’aspetto mentale.

Siamo consapevoli che abbiamo un tabù da sfatare – spiega coach Giancarlo D’Amico – viviamo di alti bassi, ma questo secondo me è dovuto anche alle qualità delle squadre che stiamo incontrando e quella di Casarano della settimana scorsa ci da la conferma di un campionato vivo, in cui noi purtroppo stiamo avendo delle difficoltà nelle gare in trasferta. Credo che l’unica “medicina” per la gara di domani a Napoli sia quella di pensare a noi, cercando di esprimere con maggiore continuità il nostro bel gioco che riusciamo a fare vedere in casa e che in questo momento abbiamo difficoltà a esprimere in trasferta. Dobbiamo affrontare Napoli con lo spirito giusto, inteso non solo come atteggiamento e voglia, ma soprattutto di qualità tecnica. Sotto questo aspetto – continua – dovremo essere bravi come il primo set e l’inizio del secondo set di Casarano. Ci vuole tanta pazienza, sappiamo che Napoli è un campo difficile perchè il sestetto partenopeo in casa ha tolto dei punti anche a squadre importanti, ma noi vogliamo trovare la prima vittoria in trasferta e faremo di tutto per ottenerla. Il fattore mentale è importante, ma non solo domani a Napoli, ma in tutte le partite – conclude Giancarlo D’Amico – noi siamo chiamati a rispondere ogni settimana a degli input nuovi e a nuove variabili e dobbiamo impararlo di settimana in settimana e riuscire poi a metterlo in campo in ogni partita”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Fontecchio da star: “Felice e in fiducia”

Tredici. Quattordici. Quattordici. Dieci. Simone Fontecchio ha iniziato la sua quarta stagione NBA dando i numeri. Numeri lusinghieri. I migliori…

30 Ottobre 2025
  • Volley

l big match del terzo turno è della Cucine Lube (3-1)

Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i risultati del 3° turno

SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…

29 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINI

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…

29 Ottobre 2025