Parte da Reggio Calabria l’avventura biancorossa nella serie A3 Credem Banca

Manca poco allo storico esordio della M2G Green Gruppo Stamplast Bari nel campionato di serie A3 Credem Banca.
Domani, domenica 9 ottobre, la compagine biancorossa sarà di scena al PalaCalafiore di Reggio Calabria, dove ad attenderla ci sarà la OmiFer Palmi allenata da coach Antonio Polimeni.
Al termine di un lungo e faticoso cammino di preparazione, capitan Paoletti e compagni sono pronti ad affrontare una delle squadre più ostiche del girone Blu, giunta alla quarta partecipazione consecutiva nella terza categoria nazionale dopo una positiva stagione 2021/2022 conclusasi con il raggiungimento del terzo posto in regular season e dei quarti di finale Play Off.
I riflettori biancorossi saranno inevitabilmente puntati sull’opposto macino Pawel Stabrawa, terzo nella classifica relativa ai punti totali realizzati (559) e quarto in quella inerente alle battute vincenti (51) al termine della regular season dell’ultima serie A3 Credem Banca.
Lo schiacciatore polacco è la punta di diamante di una squadra competitiva che, ben orchestrata dal palleggiatore Sebastiano Marsili, si basa su un gioco molto veloce e annovera al suo interno atleti di grande esperienza come il centrale Carmelo Gitto ed il laterale Michele Marinelli.
Arriviamo in ottime condizioni a questo primo appuntamento della stagione – dichiara lo schiacciatore biancorosso Paul Ferenciac prima della partenza per Reggio Calabria -. Sarà una gara molto impegnativa contro una squadra forte, ben organizzata in difesa e temibile in attacco. Siamo pronti alla sfida. Giocheremo una partita a viso aperto, lottando con grinta, caparbietà e determinazione su ogni pallone“.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Danilo De Sensi, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Walter Stancati.
A partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

Articolo precedentePrima trasferta stagionale per i biancorossi, con Modena è derby della Via Emilia. Yoandy Leal: “Torno a Modena con lo spirito di chi vuole vincere”
Prossimo articoloDomenica 9 ottobre prende il via il Campionato con il primo derby siciliano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025