Panciocco, nuovo schiacciatore Cave del Sole

Sette stagioni in A2 , 130 incontri giocati a più di 700 punti messi a terra a soli 23 anni (ancora da compiere): questi i numeri del prossimo schiacciatore della Cave del Sole Lagonegro. Rocco Panciocco , classe 1999, 200 centimetri e una carriera importante alla spalle. Le ultime due stagioni lo schiacciatore romano le ha giocate a Siena , prima ancora ha vestito la maglia della Materdomini e quella del Tuscania. Cinque stagioni in precedenza al Club Italia dove è stato allenato da mister Barbiero, che lo ha visto crescere e lo ha voluto con sé a Lagonegro. “Sono molto felice della fiducia che ha riposto in me il presidente e tutta la società di Lagonegro. Con coach Barbiero ci conosciamo molto bene- spiega Panciocco- mi ha cresciuto ai tempi del Club Italia e so che può tirare fuori il meglio di me e di tutta la squadra. Siamo un bel gruppo e sono sicuro che con il duro lavoro, uniti,  potremmo toglierci belle soddisfazioni. Il tifo sarà il nostro settimo uomo in campo e insieme ci divertiremo tantissimo. Adesso mi sto tenendo in forma per iniziare al meglio la prossima stagione e non vedo l’ora di iniziare a spingere insieme a tutto il team, conclude lo schiacciatore che farà parte del nuovo roster biancorosso della Cave del Sole” . Intanto continuano i contatti del ds Tortorella per concludere la squadra lucana che sarà ai nastri di partenza per il suo sesto anno consecutivo nel campionato di A2.

Articolo precedenteIl Mengo resta qui!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025