Panciocco, nuovo schiacciatore Cave del Sole

Sette stagioni in A2 , 130 incontri giocati a più di 700 punti messi a terra a soli 23 anni (ancora da compiere): questi i numeri del prossimo schiacciatore della Cave del Sole Lagonegro. Rocco Panciocco , classe 1999, 200 centimetri e una carriera importante alla spalle. Le ultime due stagioni lo schiacciatore romano le ha giocate a Siena , prima ancora ha vestito la maglia della Materdomini e quella del Tuscania. Cinque stagioni in precedenza al Club Italia dove è stato allenato da mister Barbiero, che lo ha visto crescere e lo ha voluto con sé a Lagonegro. “Sono molto felice della fiducia che ha riposto in me il presidente e tutta la società di Lagonegro. Con coach Barbiero ci conosciamo molto bene- spiega Panciocco- mi ha cresciuto ai tempi del Club Italia e so che può tirare fuori il meglio di me e di tutta la squadra. Siamo un bel gruppo e sono sicuro che con il duro lavoro, uniti,  potremmo toglierci belle soddisfazioni. Il tifo sarà il nostro settimo uomo in campo e insieme ci divertiremo tantissimo. Adesso mi sto tenendo in forma per iniziare al meglio la prossima stagione e non vedo l’ora di iniziare a spingere insieme a tutto il team, conclude lo schiacciatore che farà parte del nuovo roster biancorosso della Cave del Sole” . Intanto continuano i contatti del ds Tortorella per concludere la squadra lucana che sarà ai nastri di partenza per il suo sesto anno consecutivo nel campionato di A2.

Articolo precedenteIl Mengo resta qui!

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025