Di
Prima giornata senza grandi sorprese per la diciannovesima edizione della Pan American Cup femminile, in corso fino al 28 agosto a Hermosillo, in Messico. 10 le nazionali impegnate nel torneo, suddivise in due gironi: le vincitrici di ogni gruppo si qualificano direttamente alle semifinali, seconde e terze si sfideranno nei quarti. La manifestazione mette in palio anche un posto nei Giochi Panamericani del 2023 (a cui sono già qualificate Repubblica Dominicana e Messico) e 3 per i Giochi Centroamericani e Caraibici.
Esordio vincente per gli USA, che presentano una squadra particolarmente interessante per gli appassionati italiani, con tante attuali e future protagoniste del nostro campionato: Dani Drews (19 punti) e Rhamat Alhassan (12) hanno recitato un ruolo di primo piano nel successo per 3-1 (25-13, 21-25, 25-22, 25-17) sul Perù, ma nella rosa troviamo anche Dilfer, Samedy, Butler e May.
Sempre nella Pool A, nettissima la vittoria della Repubblica Dominicana, che ha travolto per 3-0 (25-9, 25-8, 25-9) il Costarica: il CT Kwiek ha convocato parte delle titolari, lasciando a riposo le sorelle Martinez ma riproponendo Bethania De la Cruz (17 punti). Nel gruppo B Cuba ha debuttato con un 3-0 (25-16, 28-26, 25-23) ai danni di un Canada privo di tutte le big, mentre il Messico ha superato in tre set (25-11, 25-8, 25-9) il Nicaragua in un’altra gara a senso unico.
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…