Riprende con una vittoria la corsa ai playoff della OmiFer Palmi. Dopo i primi due set in cui i padroni di casa non hanno lasciato spazio alle repliche degli ospiti, Ottaviano ha saputo tirar fuori gli artigli vincendo il terzo parziale e lottando fino all’ultimo punto anche nel quarto.
Miglior marcatore del match Lucarelli (Ottaviano) con 20 punti, seguito dai 17 di Rosso e i 15 di Russo (Palmi).
La gara disputata ieri ha visto una OmiFer a due velocità: la prima, pressante e quasi perfetta, la seconda, più compassata e insicura.
Nel primo set i padroni di casa non hanno lasciato spazio agli ospiti, vincendo per 25-15 in poco più di 20 minuti di gioco. L’Ottaviano troppo fallosa del primo set si è vista anche nel secondo parziale, mentre dall’altra parte della rete i nero-verdi hanno migliorato ulteriormente il livello di gioco, riuscendo a chiudere sul 25-13.
Quando la partita sembrava ormai chiusa arriva la reazione degli ospiti: Palmi perde le sue certezze e inanella diversi errori nella fase iniziale del set. I calabresi provano più volte a rimettere il parziale in discussione ma i campani tengono duro riuscendo a portare a casa il set sul 22-25.
Nel quarto set la partita si riapre completamente, le due squadre giocano una pallavolo diversa rispetto a quella vista nei parziali precedenti, lottando punto a punto fino al 24-24. Con grande lucidità e voglia di portare a casa il risultato, Paris e i suoi riescono a mettere a segno i due punti consecutivi della vittoria.
Obiettivo tre punti conquistato per i nero-verdi che adesso cominciano a intravedere la fine della regular season, restano da giocare le ultime cinque giornate più i due recuperi con Sabaudia e Aci Castello.
Attualmente a quota 32, la squadra di Polimeni naviga in acque tranquille, con soli 9 punti di distacco dalla capolista Aversa.
OmiFer Palmi – Falù Ottaviano 3-1 (25-15; 25-13; 22-25; 26-24)
Palmi: Marra 7, Fortunato (L1), Prespov 12, Russo 15, Rosso 17, Paris 2, Laganà, Soncini, Remo 4. NE Pellegrino, Gitto, Nicolò. All. Polimeni
Ottaviano: Lucarelli 20, Ammirati 8, Tulone, Buzzi 11, Titta (L1), Pizzichini 5, Settembre 7. NE Ambrosio. All. Mosca.
Arbitri: Antonio Gaetano e Walter Stancati
La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…
Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…
Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…