Palmi riparte forte, Ottaviano battuta in 4 set

Palmi batte Ottaviano e si porta a quota 32 punti

Riprende con una vittoria la corsa ai playoff della OmiFer Palmi. Dopo i primi due set in cui i padroni di casa non hanno lasciato spazio alle repliche degli ospiti, Ottaviano ha saputo tirar fuori gli artigli vincendo il terzo parziale e lottando fino all’ultimo punto anche nel quarto.
Miglior marcatore del match Lucarelli (Ottaviano) con 20 punti, seguito dai 17 di Rosso e i 15 di Russo (Palmi).

La gara disputata ieri ha visto una OmiFer a due velocità: la prima, pressante e quasi perfetta, la seconda, più compassata e insicura.
Nel primo set i padroni di casa non hanno lasciato spazio agli ospiti, vincendo per 25-15 in poco più di 20 minuti di gioco. L’Ottaviano troppo fallosa del primo set si è vista anche nel secondo parziale, mentre dall’altra parte della rete i nero-verdi hanno migliorato ulteriormente il livello di gioco, riuscendo a chiudere sul 25-13.
Quando la partita sembrava ormai chiusa arriva la reazione degli ospiti: Palmi perde le sue certezze e inanella diversi errori nella fase iniziale del set. I calabresi provano più volte a rimettere il parziale in discussione ma i campani tengono duro riuscendo a portare a casa il set sul 22-25.
Nel quarto set la partita si riapre completamente, le due squadre giocano una pallavolo diversa rispetto a quella vista nei parziali precedenti, lottando punto a punto fino al 24-24. Con grande lucidità e voglia di portare a casa il risultato, Paris e i suoi riescono a mettere a segno i due punti consecutivi della vittoria.

Obiettivo tre punti conquistato per i nero-verdi che adesso cominciano a intravedere la fine della regular season, restano da giocare le ultime cinque giornate più i due recuperi con Sabaudia e Aci Castello.
Attualmente a quota 32, la squadra di Polimeni naviga in acque tranquille, con soli 9 punti di distacco dalla capolista Aversa.

OmiFer Palmi – Falù Ottaviano 3-1 (25-15; 25-13; 22-25; 26-24)

Palmi: Marra 7, Fortunato (L1), Prespov 12, Russo 15, Rosso 17, Paris 2, Laganà, Soncini, Remo 4. NE Pellegrino, Gitto, Nicolò. All. Polimeni
Ottaviano: Lucarelli 20, Ammirati 8, Tulone, Buzzi 11, Titta (L1), Pizzichini 5, Settembre 7. NE Ambrosio. All. Mosca.
Arbitri: Antonio Gaetano e Walter Stancati


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Washington, Musetti fuori all’esordio: Norrie vince in tre set

È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO

Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il Brasile

Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi Beach Volley: i risultati della seconda giornata delle coppie azzurre

Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley.   Nel tabellone…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025