Non si ferma la corsa della OmiFer Palmi che manda al tappeto la Volley Marcianise con un 3-1 importantissimo ai fini del piazzamento nei playoff.
Nonostante le difficoltà nel terzo e nel quarto parziale, la squadra di Polimeni si è dimostrata mentalmente solida, riuscendo a rimontare da una situazione difficile e a conquistare i tre punti.
Dopo un ottimo primo set e una vittoria schiacciante nel secondo, Palmi si è un po’ seduta e Marcianise ha ripreso vigore. Il terzo set conquistato dai campani ha dato un nuovo volto alla partita che sembrava ormai avviata verso il 3-0 per i calabresi. Quasi sempre sotto nel quarto parziale, Palmi riesce ad avere la meglio per 26-24 negando il tie-break agli ospiti. Top scorer per Palmi è Mattia Rosso (20 punti), in doppia cifra anche Laganà con 17 punti, Soncini con 16 e Gitto con 10. Per Marcianise sono Tartaglione (18 punti) e Ndrecaj (12 punti) i protagonisti del match.
Come già dichiarato nel prepartita, Polimeni non vuole abbassare la guardia sulla corsa playoff e la prestazione offerta ieri al PalaCalafiore è la dimostrazione di quanto sia elevata l’attenzione sulle partite conclusive di questa regular season.
L’ultima gara da disputare è prevista per domenica 10 aprile in trasferta contro Massa Lubrense, squadra ostica che attualmente ricopre l’ottava posizione in classifica e corre anch’essa per i playoff.
Da domani riprenderanno le attività in palestra per preparare al meglio l’ultima gara di questa prima fase della stagione.
OMIFER PALMI – VOLLEY MARCIANISE 3-1 (25-20; 25-13; 22-25; 26-24)
PALMI: Marra 1, Fortunato (L), Pellegrino, Gitto 10, Prespov, Russo, Rosso 20, Paris 6, Laganà 17, Remo 6, Soncini 16. NE. Nicolò, Filianoti. All. Polimeni
MARCIANISE: Siciliano, Vetrano 9, Vacchiano (L), Faenza 1, Tartaglione 18, Libraro E. 8, Libraro A. 2, Ndrecaj 12, Montò 8, Bizzarro. NE. Cucino. All. Racaniello
NOTE: Durata 1h 54m – Arbitri: De Sensi – Gaetano
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…