Vittoria al cardiopalma per la Omi Fer Palmi che, sotto di due set, reagisce e rimonta, centrando la prima vittoria stagionale del campionato di serie A3. Vittoria con brivido per i ragazzi di coach Polimeni che reagiscono da gran squadra e dopo essersi fatti sorprendere allo start dalla matricola Bari, si destano a partire dal terzo set e cominciano a sciolinare la pallavolo messa in mostra nel corso di questo pre campionato conquistando due punti importanti per il proseguo del campionato. La Omi Fer conferma così una delle sue doti migliori messe in mostra nel corso della scorsa stagione: la volontà di non mollare mai e di lottare fino alla fine del match. Due punti che fanno classica e morale per la squadra della Omi Fer Palmi che comincia nel migliore dei modi, seppur con alcune cose da correggere, questo nuovo campionato che, nelle intenzioni della dirigenza, dovrà essere vissuto da protagonisti.
Partenza equilibrata con le due squadre che nel corso del primo set procedono punto a punto sino al break decisivo degli ospiti che mettono la freccia e chiudono il primo set sul 22/25. Pugliesi galvanizzati che spingono sull’acceleratore anche nel secondo parziale. La squadra di coach Spinielli parte forte e sembra poter chiudere facilmente il set, Gitto e compagni sono di altro avviso e si riportano sotto fino al 24/24. I vantaggi sorridono però ancora una volta agli ospiti che chiudono sul 24/26. Sembra chiusa ma non quando sono in campo i ragazzi di Polimeni che dal terzo set in poi sono altra squadra. La Omi Fer Palmi cambia marcia e rimette tutto in parità con due set praticamente fotocopia chiusi entrambi sul 25/19. Si decide tutto al tie break dove l’inerzia della partita è oramai tutta a favore dei padroni di casa: il 15/10 finale sancisce la superiorità dei ragazzi di Polimeni che conquistano così la prima vittoria stagionale.
Omi Fer Palmi – Bari: 3 – 2 (22/25 24/26 25/19 25/19 15/10)
Palmi: Marsili 5, Pellegrino ne, Gitto 8, Rau 17, Miscione, Remo, Carbone 10, Marinelli 22, Peripolli ne, Ferraccù ne, Stabrawa 25, D’Amato, Cappio (L1), Condorelli (L2). All. Polimeni.
Bari: Ciccolella, Martinelli, Parisi, Giorgio, Rinaldi (L1), Ferenciac 12, Petruzzelli V ne, Marrone (L2). ne, Petruzelli F, Deserio 8, Persoglia 6, Wojick 12, Ciavarella 2, Paoletti 29. All Spinelli
Arbitri: Desensi e Stancati.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…