Pala Barbazza arena biancoverde ed è subito derby

MOTTA DI LIVENZA – Finalmente l’HRK Motta di Livenza può dire di aver trovato casa per la stagione 2022/2023: Il Pala Barbazza di San Donà sarà l’arena in cui i leoni giocheranno le gare casalinghe di questo campionato e non poteva esserci debutto migliore che disputarci subito il derby nella terza giornata del campionato nazionale di A2 Credem Banca. Il derby è davvero una gara a sé, è come un gatto che sinuoso si avvicina per farsi accarezzare e poi magari all’improvviso ti graffia. Non sai mai cosa può accadere, difficile azzardare pronostici, ed è bello e affascinante proprio per questo.

I precedenti fra le due formazioni pendono nettamente dalla parte dei Nerofucsia della Delta Group Porto Viro che nella passata stagione sono riusciti ad imporsi sia all’andata che al ritorno rispettivamente per 3 a 1 e 3 a 2. In A3 nella stagione 20/21 il conto fu pari con una vittoria per parte, mentre nella primissima stagione in A3 (sospesa poi per COVID) Porto Viro si era imposta in entrambe le gare per 3 a 0.

Coach Matteo Battocchio, fresco di titolo europeo con l’Italia U20, dovrebbe affidarsi alla formazione scesa in campo contro Brescia con Garnica al palleggio e Bellei sulla diagonale principe, Vedovotto e Pierotti attaccanti di posto quattro, Sperandio e Barone al centro e Russo libero. “El Comandante” Lorizio potrebbe confermare lo startingplayers visto a Cuneo con capitan Partenio a dettare il ritmo e Kordas sulla sua diagonale, Schiro e Mattheus (con Lazzaretto ex di turno pronto a dire la usa) martelli ricevitori, Trillini e Fusaro al centro e Battista libero.

Direttori di gara: Grassia Luca e Salvati Serena. Diretta ore 20.00 su volleyballworld.it .

La Delta Group Porto Viro, che arriva a questo derby dopo la bella vittoria al tie-break contro Brescia, ha allestito una formazione di grandissimo livello tecnico, con individualità che non hanno bisogno di presentazione e che dopo la sbandata vista a Prata ha ritrovato la retta via proprio contro Brescia dimostrando tutto il proprio valore. I biancoverdi dal canto loro hanno disputato, ad oggi, due belle prove trovando un punto contro Reggio, incassando una sconfitta per 3 a 0 contro Cuneo in una gara che poteva regalare qualcosa di più a Partenio e compagni visto come si sono sviluppati tutti e tre i set.

Un derby è sempre un derby, l’abbiamo detto. Certo i favori dei pronostici numeri alla mano pendono dalla parte degli ospiti, ma in partite come queste pronostici e numeri lasciano il tempo che trovano. Come disse Mondonico prima di un Juve-Toro: “Noi siamo gli indiani contro i cowboys, chissà che una volta gli indiani non vincano la loro battaglia.”

Appuntamento giovedì sera ore 20.00 al Pala Barbazza di San Donà di Piave.

Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Niang si confessa: “Prma l’Italia e poi l’Nba”

Ogni giorno che passa Saliou Niang sale un gradino della sua storia da giocatore di basket. Dopo la splendida annata…

2 Settembre 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica torna a lavoro per preparare la nuova stagione

Vacanze terminate per l‘Avimecc Modica, che ieri mattina si è radunata per dare il via alla nuova stagione che vedrà…

2 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, ecco il programma della pre-season

La Rinascita Volley Lagonegro entra nel vivo della preparazione in vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 Credem Banca di…

2 Settembre 2025
  • Motori

Rilancio Hamilton: “Ripagherò tutti”

TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…

2 Settembre 2025
  • Tennis

Tennis, i derby tra italiani negli Slam: le sfide azzurre all-time

Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…

2 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…

1 Settembre 2025