Di
Dopo la prima squadra di Superlega della Kioene Padova, che ha iniziato ufficialmente gli allenamenti lo scorso 9 agosto, lunedì 22 agosto toccherà ai ragazzi dell’Accademia. Infatti, gli atleti di Serie B e Serie C inaugureranno la stagione sportiva 2022-23, in attesa delle altre squadre del settore giovanile che cominceranno le attività a partire dal 1 settembre.
I NUMERI DELL’ACCADEMIA. La passata stagione ha regalato diverse soddisfazioni, che si possono riassumere con la vittoria di 5 titoli provinciali e 4 titoli regionali, con conseguente partecipazione alla fase Nazionale per tutte le squadre. In totale si contano 10 partecipazioni a tornei Nazionali e internazionali per un totale di 169 atleti tesserati, 16 allenatori, 1516 ore di allenamento e 196 in sala pesi.
Sono state 276 le sfide ufficiali disputate in 10 campionati nelle diverse categorie, oltre a 13 amichevoli, per un totale di 289 gare.
SCHOOL PROJECT, CAMP E RECLUTAMENTO. Un’iniziativa che nel corso dell’anno passato ha riscontrato un successo notevole è stata “Pallavolo Padova School Project”, coinvolgendo 79 classi e 1703 alunni.
Capitolo camp: portate a termine 4 settimane di volley camp insieme a 120 iscritti, sia alla Kioene Arena che a Falcade (Volley Fan Experience), oltre a 60 ore di allenamento di beach volley.
La nuova stagione sta per iniziare e sono aperte le porte ai ragazzi che vogliono iniziare un’avventura nella pallavolo, per ulteriori informazioni visitare la pagina https://www.pallavolopadova.com/accademia/ o scrivere una mail a settoregiovanile@pallavolopadova.com.
CAMPAGNA ABBONAMENTI SUPERLEGA. Si ricorda che è attiva la vendita libera degli abbonamenti per assistere alle sfide di regular season 2022-23 della prima squadra allenata da coach Cuttini. Fino al 15 settembre sarà possibile sottoscrivere la tessera e godersi in prima fila lo spettacolo dei campioni della SuperLega. Per maggiori informazioni visitare la sezione dedicata https://www.pallavolopadova.com/abbonamenti/
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…