Otto giovani del vivaio per completare l’organico di Brescia

Di

Alla tre giorni di Volley Mercato a Bologna i dirigenti dell’Atlantide Brescia si presenteranno con tutte le carte in regola: l’elenco dei giocatori pronti ad affrontare la stagione di Serie A2 con la maglia biancazzurra è infatti completo, grazie all’individuazione del “pacchetto” di giovani che si alleneranno insieme alla prima squadra e che affronteranno a turno anche le gare di campionato.

Quattro i prodotti del vivaio Atlantide che parteciperanno al lavoro della Serie A2: il palleggiatore Pietro Ghirardi, i liberi Gianluca Togni e Francesco Rizzetti e lo schiacciatore Andrea Bettinzoli. Giocatori che non trascureranno i rispettivi campionati Under 19 e di Serie C, ma arricchiranno di stimoli la loro preparazione, sia dal punto di vista tecnico che da quello di approccio al lavoro. Inoltre, grazie alle sinergie già da tempo attivate attraverso la collaborazione con il Volley Montichiari, anche il centrale Alessandro Scarpellini potrà misurarsi con la Serie A.

Sempre nell’ottica di creare un vero e proprio polo del volley, pensato per costruire i futuri campioni della serie A, la società bresciana promuove da quest’anno anche una serie di prestiti con il sodalizio di Castiglione delle Stiviere di Enzo Valdo. Tre dei suoi atleti, tutti del 2004, saranno nel roster biancazzurro e disputeranno con la maglia bresciana anche il campionato di Serie C: Mattia Braghini, schiacciatore dotato di un’ottima battuta al salto, Tommaso Sarzi Sartori, centrale, e Lorenzo Pellegrini, palleggiatore.

Gli otto giovanissimi saranno un aiuto prezioso per garantire un livello di sedute tecnico-tattiche davvero allenante e andranno ad arricchire la rosa dei Tucani, già composta da Tiberti in regia con Giani come vice, Bisi opposto, Galliani e Gavilan in banda, assieme a Loglisci e Gatto; Esposito, Candeli e Luisetto sono i centrali, mentre il libero titolare è Franzoni. Per il coach Roberto Zambonardi ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024