Otto giovani del vivaio per completare l’organico di Brescia

Di

Alla tre giorni di Volley Mercato a Bologna i dirigenti dell’Atlantide Brescia si presenteranno con tutte le carte in regola: l’elenco dei giocatori pronti ad affrontare la stagione di Serie A2 con la maglia biancazzurra è infatti completo, grazie all’individuazione del “pacchetto” di giovani che si alleneranno insieme alla prima squadra e che affronteranno a turno anche le gare di campionato.

Quattro i prodotti del vivaio Atlantide che parteciperanno al lavoro della Serie A2: il palleggiatore Pietro Ghirardi, i liberi Gianluca Togni e Francesco Rizzetti e lo schiacciatore Andrea Bettinzoli. Giocatori che non trascureranno i rispettivi campionati Under 19 e di Serie C, ma arricchiranno di stimoli la loro preparazione, sia dal punto di vista tecnico che da quello di approccio al lavoro. Inoltre, grazie alle sinergie già da tempo attivate attraverso la collaborazione con il Volley Montichiari, anche il centrale Alessandro Scarpellini potrà misurarsi con la Serie A.

Sempre nell’ottica di creare un vero e proprio polo del volley, pensato per costruire i futuri campioni della serie A, la società bresciana promuove da quest’anno anche una serie di prestiti con il sodalizio di Castiglione delle Stiviere di Enzo Valdo. Tre dei suoi atleti, tutti del 2004, saranno nel roster biancazzurro e disputeranno con la maglia bresciana anche il campionato di Serie C: Mattia Braghini, schiacciatore dotato di un’ottima battuta al salto, Tommaso Sarzi Sartori, centrale, e Lorenzo Pellegrini, palleggiatore.

Gli otto giovanissimi saranno un aiuto prezioso per garantire un livello di sedute tecnico-tattiche davvero allenante e andranno ad arricchire la rosa dei Tucani, già composta da Tiberti in regia con Giani come vice, Bisi opposto, Galliani e Gavilan in banda, assieme a Loglisci e Gatto; Esposito, Candeli e Luisetto sono i centrali, mentre il libero titolare è Franzoni. Per il coach Roberto Zambonardi ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025