Otto giovani del vivaio per completare l’organico di Brescia

Di

Alla tre giorni di Volley Mercato a Bologna i dirigenti dell’Atlantide Brescia si presenteranno con tutte le carte in regola: l’elenco dei giocatori pronti ad affrontare la stagione di Serie A2 con la maglia biancazzurra è infatti completo, grazie all’individuazione del “pacchetto” di giovani che si alleneranno insieme alla prima squadra e che affronteranno a turno anche le gare di campionato.

Quattro i prodotti del vivaio Atlantide che parteciperanno al lavoro della Serie A2: il palleggiatore Pietro Ghirardi, i liberi Gianluca Togni e Francesco Rizzetti e lo schiacciatore Andrea Bettinzoli. Giocatori che non trascureranno i rispettivi campionati Under 19 e di Serie C, ma arricchiranno di stimoli la loro preparazione, sia dal punto di vista tecnico che da quello di approccio al lavoro. Inoltre, grazie alle sinergie già da tempo attivate attraverso la collaborazione con il Volley Montichiari, anche il centrale Alessandro Scarpellini potrà misurarsi con la Serie A.

Sempre nell’ottica di creare un vero e proprio polo del volley, pensato per costruire i futuri campioni della serie A, la società bresciana promuove da quest’anno anche una serie di prestiti con il sodalizio di Castiglione delle Stiviere di Enzo Valdo. Tre dei suoi atleti, tutti del 2004, saranno nel roster biancazzurro e disputeranno con la maglia bresciana anche il campionato di Serie C: Mattia Braghini, schiacciatore dotato di un’ottima battuta al salto, Tommaso Sarzi Sartori, centrale, e Lorenzo Pellegrini, palleggiatore.

Gli otto giovanissimi saranno un aiuto prezioso per garantire un livello di sedute tecnico-tattiche davvero allenante e andranno ad arricchire la rosa dei Tucani, già composta da Tiberti in regia con Giani come vice, Bisi opposto, Galliani e Gavilan in banda, assieme a Loglisci e Gatto; Esposito, Candeli e Luisetto sono i centrali, mentre il libero titolare è Franzoni. Per il coach Roberto Zambonardi ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025