Ottimo quinto posto della Synergie Fermana all’Euro League di Myslowice

Di

La Synergie Fermana è la quinta squadra d’Europa. A decretarlo, la tre giorni di Myslowice, in Polonia, dove dal 10 al 12 giugno si è giocata la prima edizione dell’Euro League. Un susseguirsi di sfide che ha visto la formazione del sitting volley fermano, unica squadra italiana a partecipare all’evento, misurarsi con l’alto livello di gioco di club blasonati, dove militano atleti plurimedagliati delle nazionali serbe, bosniache, slovene e polacche.

I gialloblù hanno costantemente tenuto testa agli avversari, riuscendo a conquistare la loro prima, storica, vittoria europea contro i francesi dell’Asul Lyon Volley. Una partita dominata dall’inizio alla fine dalla Synergie Fermana e conclusa con uno schiacciante 3-0. Per Ripani e compagni, però, le sconfitte subite anche contro i forti bosniaci del Lukavac, risultati poi vincitori assoluti del torneo, hanno indicato la strada della finalina per il quinto e sesto posto. Una partita, quest’ultima, che i ragazzi di coach Giacobbi hanno affrontato ancora una volta contro gli stessi francesi. Sotto di un set, la Synergie Fermana ha conquistato il secondo e riagguantato un terzo parziale nettamente in mano avversaria. La spinta sull’acceleratore è stata data nel quarto e la vittoria, insieme al quinto posto nella prima competizione europea giocata, è sicuramente il risultato che vale da solo una intera stagione di sacrifici.

ha sottolineato il coach Lorenzo Giacobbi

La classifica finale ha visto trionfare i bosniaci del Sinovi Bosne Lukavac, seguiti sul podio rispettivamente dall’OKI Banja Luka (SRB) e dal Robust Sempeter (SLO). Quarto posto per il Paravolley Silesia (POL), quinta la Synergie Fermana e sesta la compagine francese dell’ASUL Lyon Volley.

Un grande plauso a tutta la delegazione marchigiana formata da capitan Federico Ripani, Giacomo Cappelletti, Cristiano Crocetti, Lorenzo Giacobbi, Jacopo Manamini Pozzi, Enrico Rossi e Luca Vallasciani.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025