Ottimo 5° posto per i Block Devils alle Final Eight di Junior League

Si fanno onore i bianconeri di Carmine Fontana e Andrea Piacentini alla kermesse di Fano. Chiuso al terzo posto il girone eliminatorio, stamattina il successo contro Santa Croce vale un piazzamento importante per il settore giovanile. Soddisfatto coach Fontana

Chiude con un ottimo quinto posto finale le Final Eight di Junior League la Sir Safety Conad Perugia.
Nella kermesse di Fano, riservata alle formazioni under 20 delle società di Lega Pallavolo Serie A, i Block Devils chiudono con un piazzamento importante la loro stagione agonistica.
Chiuso al terzo posto il girone eliminatorio dopo la vittoria con Fano e le sconfitte con Civitanova e Trento, stamattina i bianconeri hanno vinto in rimonta 3-1 la finale per il 5/6 posto contro S.Croce, mettendo in mostra, come nelle giornate precedenti, un buon gioco e confermando tutti i progressi compiuti durante l’anno al cospetto del meglio a livello giovanile nazionale.
Soddisfazione nell’entourage giovanile societario e soddisfazione anche nelle parole del tecnico Carmine Fontana:
“Chiudiamo la stagione con una manifestazione che tutti i ragazzi vorrebbero poter fare, una vetrina bellissima a livello giovanile nella quale i ragazzi hanno avuto l’occasione di fare esperienza e di confrontarsi con il top a livello giovanile italiano e capire a che punto è il loro lavoro e soprattutto quello che serve per fare ulteriori step per la loro crescita e la loro carriera. Cosa che è poi uno degli obiettivi principali del nostro settore giovanile. Abbiamo visto che il nostro livello generale è buono ed abbiamo visto anche che dobbiamo e possiamo crescere e fare ancora meglio. In queste Final Eight abbiamo avuto risultati e prestazioni alterne, figlie anche del poco tempo che questo gruppo ha avuto per poter lavorare insieme per arrivare al top della condizione. Forse ci è mancata un po’ di continuità, ma devo dire che abbiamo anche avuto momenti di ottima pallavolo e ci portiamo a casa un buon risultato finale. Oggi, nella finale 5/6 posto, i ragazzi hanno fatto una bella gara, più continua, con i nostri attaccanti principali in palla e capaci di finalizzare il lavoro di tutta la squadra. Torniamo a Perugia consapevoli di aver vissuto una esperienza di vita importante per tutta la squadra con cui è stato un piacere stare insieme”.
Questa la rosa della Junior League: Stambuco, Basco, Guerrini, Brilli, Auciello, Vinti, Iovieno, Andreini, Bartolini, Palazzetti, Caridi, Volpi, Broccatelli, Brozzi. All.: Fontana-Piacentini.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Articolo precedenteCOLPO DI MERCATO: MATHEUS MOTZO È BIANCOROSSO


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025