Di
L’Allianz Powervolley Milano ufficializza e chiude il reparto degli opposti con il tesseramento di Klistan Lawrence: l’atleta classe 2003 cubano ma di nazionalità portoricana completa il roster a disposizione di coach Roberto Piazza per la stagione 2022-2023.
L’inserimento in rosa del nuovo opposto portoricano, che vestirà la maglia numero 3, arricchisce di una pedina importante la batteria di attaccanti nel ventaglio di possibilità dell’allenatore Piazza. Klistan Lawrence, nato a Cuba il 07/01/2003, arriva all’ombra della Madonnina dopo essere stato la prima scelta nell High School per i college americani la scorsa primavera.
L’estate appena passata, proprio con la maglia del Porto Rico, ha disputato i Giochi Panamericani, la Coppa Panamericana ed infine nei Mondiali, ritagliandosi una dignitosa posizione all’interno del panorama pallavolistico, protagonista di una crescita esponenziale che non si è lasciata sfuggire la società del presidente Lucio Fusaro. Giocatore dalle importanti qualità fisiche, il suo approdo a Milano permetterà di avere come vice Patry un grande interprete del ruolo. Muscoli, tecnica ed gioventù per Klistan che, dopo essere stato visionato dallo staff tecnico meneghino da dopo la sua partecipazione al Mondiale, è ora pronto alla sua prima avventura nel vecchio continente con la maglia dell’Allianz Powervolley.
commenta il direttore sportivo Fabio Lini
“– aggiunge Lini –” conclude il diesse meneghino.
LA SCHEDA
Klistan Lawrence
Nato a Cuba (PRI) il 07/01/2003
Ruolo: Opposto
Altezza: 201 cm
Nazionalità: Portoricana
CARRIERA
2022/23 Allianz Powervolley Milano
2021/22 Long Beach State University
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…