Omag-MT: al centro arrivano Sveva Parini e Chiara Salvatori

Di

Saranno Sveva Parini e Chiara Salvatori due delle tre centrali al servizio di coach Barbolini. Sveva, classe 2001, 185 cm inizia a muovere i primi passi nel C.S. Alba Volley, dove si fa subito notare meritandosi, a soli 14 anni, le prime convocazioni ai collegiali della Nazionale Italiana giovanile di volley e il debutto in serie B1 con la Tecnoteam. L’anno successivo si trasferisce all’Agil Volley di Novara in serie B2 dove conquista i gradi di capitano e la promozione in serie B1. Nello stesso anno (2018/19) viene convocata nella nazionale Juniores e si laurea vice campionessa regionale U-18. Nel 2019 l’esordio in serie A2 con l’Olimpia Teodora Ravenna. Gli ultimi due anni ha militato nella Sigel Marsala dove ha messo in mostra le proprie doti che non sono sfuggite al presidente Manconi.

racconta Sveva

Chiara Salvatori, bolognese, classe 2003 cm 185 viene dall’Olimpia Teodora Ravenna dove nella scorsa stagione ha avuto modo di mostrare il proprio talento. Chiara ha iniziato il suo percorso nel San Lazzaro dove risiede, ma il salto di qualità è avvenuto rispondendo alla chiamata del Volleyrò Casal de Pazzi grande fucina di giovani talenti. Ora sarà a disposizione di coach Barbolini pronta a sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno.

Abbiamo sentito anche Chiara che si sta preparando per l’esame di maturità: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”

ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…

10 Luglio 2025
  • Volley

Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA

La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…

10 Luglio 2025
  • Volley

Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko

La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…

10 Luglio 2025
  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025
  • Volley

Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine La…

10 Luglio 2025
  • Volley

L’esperienza di Pochini ancora al servizio della ErmGroup Altotevere

Da un libero ancora a inizio percorso, cioè Leonardo Chiella, a un libero che si porta in dote oltre 250…

10 Luglio 2025