Omag-Mt a Martignacco per mantenere la barra dritta

Foto Omag-Mt / Pietro Masini

Di

Mancano solo tre giornate alla fine del girone di andata della Regular Season di serie A2. La classifica del girone B è particolarmente interessante perché, dopo Roma che comanda la classifica, ben 4 squadre sono appaiate con lo stesso punteggio e quindi ognuna di queste cerca la giusta spallata per raggiungere il miglior piazzamento poiché la graduatoria finale del girone di andata determina la griglia per gli scontri di Coppa Italia.

L’Omag-Mt è reduce dalla convincente vittoria casalinga contro la Seap-Sigel Marsala. Finalmente le atlete di coach Enrico Barbolini non hanno sofferto di quelle pause manifestate in qualche gara precedente e quindi vogliono mostrare continuità per chiudere il girone di andata con la miglior classifica possibile. Prima del termine del girone di andata le “Zie”, oltre alla gara casalinga contro Messina, devono superare due trasferte molto insidiose (Martignacco e Soverato). Queste due gare esterne metteranno alla prova il sestetto di San Giovanni per verificare se la squadra avrà trovato i suoi equilibri e ambire, così, a traguardi importanti.

Domenica 4 dicembre l’Omag-Mt è chiamata alla prima prova, quella di Martignacco. Il sestetto friulano, assieme a Soverato, rappresenta un po’ la sorpresa del girone B. Il team guidato da coach Marco Gazzotti in questo inizio campionato ha trovato prima di altri sestetti l’intesa fra le sue giocatrici.

Il presidente Stefano Manconi, soddisfatto di come ha giocato la squadra nell’ultima gara, mette in guardia sulle insidie della trasferta di Martignacco. 

Sulla stessa lunghezza d’onda il vice allenatore Alessandro Zanchi.  

Il commento tecnico viene affidato invece ad Alice Turco, la palleggiatrice che anche nella partita contro Marsala ha messo in mostra il suo stato di grazia. 

Precedenti e curiosità: le due squadre si sono incontrate ben nove volte. Sei sono le vittorie in casa Consolini e tre per Martignacco. Nell’ultima gara della stagione 2021/22 Martignacco si è imposto a San Giovanni in Marignano nella gara a 3 degli ottavi Play Off A2. In questo campionato 5 sono le vittorie dell’Omag-Mt e altrettante quelle di Martignacco. Le atlete Marignanesi hanno conquistato 494 punti contro i 477 delle friulane. Nei conteggi dei muri prevale Martignacco (69 contro 63), mentre negli ace la superiorità va a San Giovanni in Marignano (45 contro 31). Non ci sono ex in campo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere, parla Marzolla: “Siamo un gruppo forte”

A Mirandola è stato grande protagonista del 3-0 ottenuto dalla ErmGroup Altotevere. Peraltro, Simone Marzolla da Chioggia si trovava a…

18 Novembre 2025
  • Basket

Librizzi: «Il derby è speciale. Lo hanno compreso anche gli stranieri»

Fino a domenica scorsa, Matteo Librizzi aveva giocato il derby Varese-Cantù solo a livello giovanile. Sedendosi al massimo in panchina…

18 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: i record e le curiosità dell’ultimo weekend di gare

Serie A3 Credem BancaRecord e curiosità dai campi: Giannotti supera i 3.000 punti in Serie A3, Onwuelo trova il punto…

18 Novembre 2025
  • Volley

Il calendario stagionale di Gas Sales Bluenergy Sitting Volley.

Piacenza, 18 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Sitting Volley è lieta di annunciare il calendario della stagione 2025-2026 del…

18 Novembre 2025
  • Volley

Galatone con poca autorità travolto da un Napoli combattivo

Paga caro la Green Volley un approccio alla gara a dir poco disarmante. Un primo set senza nerbo, giocato con…

18 Novembre 2025
  • Volley

Cagliari-Trebaseleghe: 3-1. Mvp dell’incontro Biasotto con 31 punti

La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…

18 Novembre 2025