Di
Entusiasmo, voglia di lavorare dentro e fuori dal campo e desiderio di condividere un’avventura storica. E’ partito ufficialmente il “viaggio” del Volley Offanengo nel “pianeta-serie A”, con il sodalizio cremasco che parteciperà per la prima volta al campionato di serie A2 femminile con la formazione targata Chromavis Eco DB, inserita nel girone A.
Nel tardo pomeriggio di martedì 30 agosto è andato in scena il raduno al PalaCoim di Offanengo, con team e staff accolte dalla dirigenza guidata dal presidente Cristian Bressan. Prima della foto di rito e un aperitivo a suggello della giornata, spazio alla conferenza stampa di inizio stagione. Al tavolo, il presidente Cristian Bressan, coach Giorgio Bolzoni, il capitano Noemi Porzio e il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni.
le parole di Bressan
il commento di coach Giorgio Bolzoni
le parole del capitano Noemi Porzio
ha chiuso il cerchio il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni
Mercoledì 31 agosto inizieranno gli allenamenti delle neroverdi cremasche, con il la alla preparazione al campionato che per la Chromavis Eco DB partirà domenica 23 ottobre alle 17 con il derby esterno contro l’Esperia Cremona. L’esordio casalingo, invece, è previsto sette giorni dopo: domenica 30 ottobre alle 17 al PalaCoim Offanengo sfiderà l’Hermaea Olbia dell’ex tecnico Dino Guadalupi.
Tra i vari appuntamenti del pre-campionato, spicca il primo Trofeo Pietro Bressan alla memoria, in programma nella giornata di sabato 15 ottobre al PalaCoim. In precedenza, oltre ad altri appuntamenti agonistici, a settembre di rilievo l’evento di sabato 10 settembre, quando alle 20,30 si terrà la presentazione ufficiale in piazza Patrini a Offanengo.
La rosa della Chromavis Eco DB:
1 Marina Cattaneo centrale 1993
2 Giorgia Tommasini libero 2006
3 Ilaria Anello schiacciatrice 2002
4 Martina Martinelli opposta 1994
5 Letizia Anello centrale 2002
6 Virginia Marchesi opposta 2001
7 Greta Pinali schiacciatrice 1997
8 Anna Menegaldo centrale 2001
11 Francesca Trevisan schiacciatrice 1995
13 Noemi Porzio libero 1984
14 Giulia Galletti palleggiatrice 1999
16 Giulia Bartesaghi schiacciatrice 1998
17 Martina Casarotti palleggiatrice 2003
Lo staff tecnico:
Giorgio Bolzoni coach
Fabio Collina vice allenatore
Tiziano Bonizzoni preparatore atletico
Andrea Piccolini fisioterapista (in supporto Claudia Ricetti e Francesco Premoli)
Francesca Pantiglioni scoutman
Edoardo Dal Magro team manager
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…