Di
Santo Stefano di schiacciate piene di emozione al PalaCoim di Offanengo, che lunedì alle 17 sarà il teatro del derby provinciale tra la Chromavis Eco DB e la D&A Esperia Cremona, ultimo atto targato 2022 e primo appuntamento del ritorno del girone A di serie A2 femminile.
All’andata, Cremona si impose 3-0 al PalaRadi, ma di acqua sotto i ponti ne è passata; in classifica, le gialloblù cittadine sono settime con 14 punti, due in più di Offanengo, a braccetto con Lecco e Montale a quota 12. Speculare invece il trend recente, che sorride alle neroverdi, rinfrancate dalla prestigiosa vittoria di domenica scorsa a Mondovì (3-0 alla Lpm Bam), mentre Cremona è reduce da tre ko consecutivi.
– osserva Giorgio Bolzoni, tecnico della Chromavis Eco DB –
La D&A Esperia Cremona è allenata da Valeria Magri e recentemente ha cambiato la cabina di regia, salutando Laura Pasquino e accogliendo Ludovica Mennecozzi. Domenica scorsa, le gialloblù hanno ceduto 3-1 sul campo dell’Itas Trentino, dovendo fare a meno anche dell’opposta estone Kadi Kullerkann.
– osserva Magri –
A dirigere l’incontro tra Chromavis Eco DB e D&A Esperia Cremona saranno il primo arbitro Antonino Di Lorenzo e il secondo arbitro Claudia Angelucci.
La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Luca Piantelli.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…