Nuovo test per i Block Devils domani con Santa Croce

Con l’arrivo di Herrera, sbarcato ieri sera in città e da oggi a disposizione di Anastasi, salgono ad otto i bianconeri presenti al PalaBarton. Domani pomeriggio in programma un’amichevole con la formazione toscana di coach Mastrangelo, tra le più accreditate della serie A2

È tempo di un nuovo test sul campo per la Sir Safety Susa Perugia.
Dopo il doppio allenamento di ieri, oggi pomeriggio i Block Devils sosterranno un allenamento tecnico al PalaBarton e domani, sempre nell’impianto di Pian di Massiano, svilupperanno alcuni aspetti del gioco di squadra con la Kemas Lamipel Santa Croce.
Si è arricchito di un effettivo il gruppo a disposizione di coach Anastasi. Direttamente dalla Slovenia, dove era impegnato nei campionati mondiali, è sbarcato infatti ieri sera a Perugia l’opposto cubano Jesus Herrera. Il mancino caraibico già oggi sarà a disposizione dello staff tecnico bianconero e porta ad otto i Block Devils della prima squadra presenti al PalaBarton.
Domani pomeriggio dunque (inizio intorno alle ore 17 ed ingresso libero con la società bianconera che consiglia, per chi voglia assistere sugli spalti, l’uso della mascherina) test amichevole con Santa Croce, formazione tra le più accreditate della serie A2 guidata in panchina da coach Mastrangelo (uno spezzone di stagione anche sulla panchina della Sir Volley a Bastia in serie B1) e con diversi elementi, come ad esempio il regista Acquarone, l’opposto Motzo ed il centrale Compagnoni, di qualità e prospettiva.
Restando alle faccende di casa Sir, coach Anastasi sta lavorando, per quello che riguarda il gioco di squadra (e con tutte le difficoltà del caso visto l’esiguo numero di atleti presenti), in particolare su correlazioni e movimenti in fase break con un occhio di riguardo al muro ed alla difesa. E probabilmente, al netto di una condizione ancora “work in progress” e di un amalgama ancora da ricercare, saranno proprio quelli gli aspetti del gioco sui quali il tecnico bianconero vorrà vedere qualche passo avanti e miglioramento rispetto agli allenamenti congiunti della settimana passata.
Sempre con il preziosissimo aiuto di Natale Monopoli, ancora aggregato ai Block Devils per questa settimana, domani per il test amichevole saranno a disposizione gli opposti Rychlicki ed Herrera, i centrali Solè e Mengozzi, gli schiacciatori Leon e Cardenas ed i liberi Colaci e Piccinelli.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA

Articolo precedenteTop Volley Cisterna: da lunedì 5 settembre in vendita gli abbonamenti, domani allenamento congiunto con la Tuscania


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025