Nuovo successo pieno per Roma. Marsala battuta 1-3 a domicilio

foto Roma Volley Club

Di

È un successo pieno quello firmato dalla Roma Volley Club ai danni della Seap-Sigel Marsala (26-24, 11-25, 19-25, 14-25) nel match valevole la terza giornata di campionato.

Se la prima frazione vede le marsalesi attaccare e difendere con grande efficacia fino a conquistarsi il primo set, le restanti tre hanno visto una splendida Roma al comando, perfetta in tutti i fondamentali, arrivando a siglare la disputa in appena un’ora e mezza di gioco. Un bel risultato quello conquistato sul taraflex del Pala Bellina, a cui ha contribuito tutta la squadra di coach Cuccarini, a partire dalla prestazione di Bici, MVP della gara e autrice di 21 punti, e dalle doppie cifre di Rivero, Ciarrocchi e Melli (19, 10,10 punti) ben assistite da capitan Bechis. Fra le file marsalesi, si sono distinte invece Salkute e Baasdam, autrici di 32 punti totali.

Coach Bracci parte con Baasdam opposta a Orlandi, Salkute e Bulovic in banda, Deste e Guarena al centro, Norgini libero. In campo per Roma Bechis e Bici sulla diagonale principale, Ciarrocchi e Rucli al centro, Rivero e Melli sono le schiacciatrici, Ferrara è il libero.

In campo, la formazione di casa sfrutta subito l’intesa fra la regista Orlandi e la sua coppia di attaccanti Bulovic-Salkute per tentare la fuga, arginata a più riprese dalle giallorosse con il muro di Melli (10-11) e le difese di Ferrara. Il comando è mantenuto saldo dalle marsalesi fino a quando Cuccarini interrompe il gioco (18-15): al rientro in campo le romane ricuciono le distanze, ma lo sforzo corale di Bechis e compagne non basta per impedire alla squadra di Bracci di accaparrarsi meritata il set ai vantaggi (26-24).

I due sestetti tornano in campo con una Roma più risoluta e intensa: si lotta su ogni pallone, si spinge il servizio e con alcuni attacchi di Rivero si arriva al +7 (8-15). Dall’altra parte della rete, l’opposta Baasdam cerca di frenare l’accelerazione giallorossa con buoni contrattacchi, comunque senza riuscire a cambiare l’inerzia del set siglato dal braccio di Rivero (11-25).

Roma conferma il buon momento di gioco espresso nel set precedente con Rucli ad allungare da subito le distanze grazie a un’ottima prestazione a muro (2-7). Marsala prova a reggere l’urto con la capitana Deste, che si mette in mostra nello stesso fondamentale, tuttavia Roma non si lascia intimidire e affonda ancora i colpi (12-20). La forza in attacco di Salkute porta nella sua metà campo punti importanti, che nulla possono contro tutto il gruppo delle Wolves: l’ingresso di Bianchini risulta positivo e Roma va così in solitaria a prendersi anche il terzo set (19-25).

I due sestetti tornano in campo e le giallorosse non abbassano il ritmo. Ciarrocchi va a segno dal centro, Ferrara contribuisce in difesa e Bici riesce a mettere a terra palle decisive. Il sestetto guidato da coach Cuccarini va ad accumulare un vantaggio sostanzioso (9-16) e si avvia lucido e concreto verso la fine della frazione. Le marsalesi di coach Bracci cercano di allestire contrattacchi insidiosi, senza però colmare l’ampio gap sul tabellino (14-24). La musica non cambia con l’errore al servizio di Guarena, che consegna il set (14-25) e l’intero match alle romane che chiudono la partita per 1-3, nel match valevole per il terzo turno di campionato.

La Roma Volley Club firma la terza vittoria consecutiva e sale così a quota nove punti nella classifica provvisoria del girone B di serie A2, pronta a tornare subito al lavoro in vista del turno infrasettimanale programmato per mercoledì 9 novembre alle ore 20:30 presso il Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club: ““.

Seap-Sigel Marsala-Roma Volley Club 1-3 (26-24, 11-25, 19-25, 14-25)
Seap-Sigel Marsala: Bulovic 10, Deste 5, Orlandi 2, Salkute 18, Guarena 1, Baasdam 14, Norgini (L), Garofalo, Ghibaudo, Moneta, Spanò. Ne: Frigerio. All. Bracci
Roma Volley Club: Bici 21, Bechis 4, Rivero 19, Ciarrocchi 10, Ferrara (L1), Melli 10, Bianchini 6, Rucli 6. Ne: Valoppi, De Luca Bossa, Valerio, Rebora. All. Cuccarini.
Arbitri: Manzoni, Kronaj
Note: MVP: Erblira Bici

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025