Di
Nasce una nuova collaborazione tra l’ABBA Pineto Volley e il Liceo Scientifico Sportivo “A. Zoli” di Atri. La pallavolo biancazzurra entra nei programmi di formazione degli studenti e delle studentesse del Liss: fortemente voluto dal sodalizio pinetese e ottenuto grazie al grande lavoro della responsabile del settore giovanile Arianna Marinucci e del General Manager Dario Da Roi, il progetto è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze iscritte all’istituto scolastico superiore atriano.
Non si tratta di una semplice collaborazione di crescita sportiva e pallavolistica, ma di un’immersione a 360 gradi nel mondo dello sport. Nello specifico lo studente viene introdotto a questo settore attraverso una valutazione posturale e una preparazione fisica e tecnica. La società metterà a disposizione dei ragazzi la propria struttura con i suoi tecnici e professionisti specializzati nelle scienze motorie e nella fisioterapia, per garantire un altissimo livello di preparazione.
Fondamentale è stato il contributo della dirigente scolastica Paola Angeloni e dei professori Lorenzo Mambella, Francesco Bozzi e Antonio Pallini, che hanno sposato con grande entusiasmo il progetto biancazzurro. Oltre alla pallavolo, l’ABBA Pineto Volley e il Liss “A. Zoli” collaboreranno per la formazione sul campo dei ragazzi attraverso il progetto Ptco, rivolto agli studenti di 16 anni per garantire loro esperienze formative, professionali e in ottica di orientamento post scuola. La data d’inizio dei lavori è fissata per marzo 2022.
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…