Di
La Focol Legnano l’ha conosciuta l’anno scorso da avversaria, con la maglia della Capo d’Orso Palau, e ora la ritrova nella sua squadra: la nuova centrale della formazione biancorossa di Serie B1 è Anna Aliberti. Classe 1996, ha maturato una grande esperienza ad alto livello: originaria di Boves, in provincia di Cuneo, ha mosso i primi passi nella pallavolo nelle giovanili del Cuneo Granda Volley, con cui ha conquistato sul campo la promozione dalla Serie C alla B2, per poi andarsi a giocare i play off in B1 e ottenere la promozione in A2 nel 2017. Dopo un anno di Serie A ha deciso di allontanarsi da casa, iniziando un percorso che l’ha portata in B1, prima al C.S. Alba, poi a Costa Volpino e infine, nelle ultime due stagioni, a Palau.
A Legnano Anna Aliberti arriva desiderosa di cominciare il suo nuovo viaggio al PalaVolley: ““.
La nuova centrale della Focol si descrive così: ““. Poi si concentra sul futuro: ““.
“– continua Aliberti – “.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…