Di
La Focol Legnano l’ha conosciuta l’anno scorso da avversaria, con la maglia della Capo d’Orso Palau, e ora la ritrova nella sua squadra: la nuova centrale della formazione biancorossa di Serie B1 è Anna Aliberti. Classe 1996, ha maturato una grande esperienza ad alto livello: originaria di Boves, in provincia di Cuneo, ha mosso i primi passi nella pallavolo nelle giovanili del Cuneo Granda Volley, con cui ha conquistato sul campo la promozione dalla Serie C alla B2, per poi andarsi a giocare i play off in B1 e ottenere la promozione in A2 nel 2017. Dopo un anno di Serie A ha deciso di allontanarsi da casa, iniziando un percorso che l’ha portata in B1, prima al C.S. Alba, poi a Costa Volpino e infine, nelle ultime due stagioni, a Palau.
A Legnano Anna Aliberti arriva desiderosa di cominciare il suo nuovo viaggio al PalaVolley: ““.
La nuova centrale della Focol si descrive così: ““. Poi si concentra sul futuro: ““.
“– continua Aliberti – “.
A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…
Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…
Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…
Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…