Di
Designazioni a sorpresa per la fase decisiva della Coppa di Russia 2022-2023: saranno Fakel Novy Urengoy e Tulitsa Tula a ospitare, rispettivamente, la Final Four maschile e quella femminile della competizione. Questo significa che entrambe le squadre salteranno la seconda fase, qualificandosi direttamente alle semifinali e togliendo il posto a una delle “big”.
In campo maschile la seconda fase si disputerà dal 4 al 6 novembre e le 12 squadre superstiti saranno divise in tre gruppi: la Dinamo Mosca sfiderà Belogorie Belgorod, Kuzbass Kemerovo e Neftyanik Orenburg nel girone A, la Lokomotiv Novosibirsk ospiterà Dinamo LO, Ugra Samotlor e Ural Ufa nel B, mentre il girone C vedrà il big match tra Zenit Kazan (detentore del trofeo) e Zenit San Pietroburgo, insieme ad ASK e Gazprom-Ugra Surgut. Le vincenti dei tre gruppi si qualificheranno alla Final Four del 24 e 25 dicembre.
Stessa formula per il torneo femminile, ma in questo caso la seconda fase si giocherà dal 28 al 30 ottobre e la Final Four il 17 e 18 dicembre. Anche qui ci sarà la sfida tra due “grandi”, Dinamo Mosca e Dinamo Kazan (vittoriosa lo scorso anno), che nel girone C sfideranno Yenisei Krasnoyarsk e Minchanka Minsk. Nel girone A la Lokomotiv Kaliningrad incontrerà Leningradka, Dinamo Krasnodar e SWGU-Atom Kursk (unica squadra di seconda serie qualificata), mentre nel B sono inserite Uralochka Ekaterinburg, Proton Saratov, Dinamo Metar e Sparta.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…