Di
Designazioni a sorpresa per la fase decisiva della Coppa di Russia 2022-2023: saranno Fakel Novy Urengoy e Tulitsa Tula a ospitare, rispettivamente, la Final Four maschile e quella femminile della competizione. Questo significa che entrambe le squadre salteranno la seconda fase, qualificandosi direttamente alle semifinali e togliendo il posto a una delle “big”.
In campo maschile la seconda fase si disputerà dal 4 al 6 novembre e le 12 squadre superstiti saranno divise in tre gruppi: la Dinamo Mosca sfiderà Belogorie Belgorod, Kuzbass Kemerovo e Neftyanik Orenburg nel girone A, la Lokomotiv Novosibirsk ospiterà Dinamo LO, Ugra Samotlor e Ural Ufa nel B, mentre il girone C vedrà il big match tra Zenit Kazan (detentore del trofeo) e Zenit San Pietroburgo, insieme ad ASK e Gazprom-Ugra Surgut. Le vincenti dei tre gruppi si qualificheranno alla Final Four del 24 e 25 dicembre.
Stessa formula per il torneo femminile, ma in questo caso la seconda fase si giocherà dal 28 al 30 ottobre e la Final Four il 17 e 18 dicembre. Anche qui ci sarà la sfida tra due “grandi”, Dinamo Mosca e Dinamo Kazan (vittoriosa lo scorso anno), che nel girone C sfideranno Yenisei Krasnoyarsk e Minchanka Minsk. Nel girone A la Lokomotiv Kaliningrad incontrerà Leningradka, Dinamo Krasnodar e SWGU-Atom Kursk (unica squadra di seconda serie qualificata), mentre nel B sono inserite Uralochka Ekaterinburg, Proton Saratov, Dinamo Metar e Sparta.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…