Novy Urengoy e Tula ospiteranno le finali della Coppa di Russia

Foto Fakel Volley

Di

Designazioni a sorpresa per la fase decisiva della Coppa di Russia 2022-2023: saranno Fakel Novy Urengoy e Tulitsa Tula a ospitare, rispettivamente, la Final Four maschile e quella femminile della competizione. Questo significa che entrambe le squadre salteranno la seconda fase, qualificandosi direttamente alle semifinali e togliendo il posto a una delle “big”.

In campo maschile la seconda fase si disputerà dal 4 al 6 novembre e le 12 squadre superstiti saranno divise in tre gruppi: la Dinamo Mosca sfiderà Belogorie Belgorod, Kuzbass Kemerovo e Neftyanik Orenburg nel girone A, la Lokomotiv Novosibirsk ospiterà Dinamo LO, Ugra Samotlor e Ural Ufa nel B, mentre il girone C vedrà il big match tra Zenit Kazan (detentore del trofeo) e Zenit San Pietroburgo, insieme ad ASK e Gazprom-Ugra Surgut. Le vincenti dei tre gruppi si qualificheranno alla Final Four del 24 e 25 dicembre.

Stessa formula per il torneo femminile, ma in questo caso la seconda fase si giocherà dal 28 al 30 ottobre e la Final Four il 17 e 18 dicembre. Anche qui ci sarà la sfida tra due “grandi”, Dinamo Mosca e Dinamo Kazan (vittoriosa lo scorso anno), che nel girone C sfideranno Yenisei Krasnoyarsk e Minchanka Minsk. Nel girone A la Lokomotiv Kaliningrad incontrerà Leningradka, Dinamo Krasnodar e SWGU-Atom Kursk (unica squadra di seconda serie qualificata), mentre nel B sono inserite Uralochka Ekaterinburg, Proton Saratov, Dinamo Metar e Sparta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025