Novara, presentato il Memorial Ferrari: la Igor sfida Cuneo, Pinerolo e Mondovì

Foto Igor Volley Novara

Di

È stata presentata oggi a Novara la quinta edizione del Memorial “Giampaolo Ferrari”, un appuntamento ormai tradizionale del precampionato dell’Igor Gorgonzola Novara, dedicato al ricordo del grande imprenditore novarese nonché sostenitore dalla prima ora del sodalizio azzurro. Il torneo si svolgerà nel weekend del 15 e 16 ottobre, a una settimana dall’inizio del campionato di Serie A1 femminile, e oltre alle padrone di casa vedrà la partecipazione di altre tre squadre piemontesi: Cuneo Granda S.Bernardo, Wash4Green Pinerolo e la LPM BAM Mondovì di Serie A2.

Come di consueto, all’aspetto sportivo e commemorativo si unirà un fine benefico: il ricavato del torneo verrà infatti devoluto all’associazione ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), per il progetto “L’AmbaradAUT, una casa per l’autismo“. “ – ha dichiarato Priscilla Beyersdorf, presidente di ANGSA Novara-Vercelli –“.

Paolo Ferrari, oggi amministratore delegato del main sponsor Comoli Ferrari e figlio di Giampaolo, ha aggiunto: ““.

“– ha detto ancora Ferrari – , . “.

Ha preso poi la parola Suor Giovanna Saporiti, presidente Agil Volley: ““.

“ – ha ricordato il main sponsor Fabio Leonardi – “.

Invariato, rispetto al passato, il format del torneo, ovvero un quadrangolare con due semifinali sabato 15 e le finali poi nel primo pomeriggio di domenica 16 ottobre. Il programma si aprirà con la semifinale tra la matricola Pinerolo e le biancorosse di Cuneo alle 16 di sabato 15 ottobre, mentre a seguire, alle 18.30, scenderanno in campo le azzurre della Igor Gorgonzola Novara e Mondovì. Domenica alle 15, la finale per il terzo posto, mentre a seguire le vincenti delle due semifinali saranno in campo per contendersi la quinta edizione del Memorial Giampaolo Ferrari.

Il prezzo del biglietto, valido per due partite, sarà di 10 euro a giornata, senza distinzione di posto.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025