Di
Tutto facile, o quasi, per l’Igor Gorgonzola Novara nel secondo turno della fase a gironi di Champions League: la trasferta sul campo della Stella Rossa Belgrado si risolve in tre set. I primi due sono sostanzialmente dominati dalla squadra di Stefano Lavarini, che nel terzo stravolge la formazione e rischia più di qualcosa: avanti 8-17, Novara si fa addirittura raggiungere dalle giovani serbe sul 23-23, ma chiude al terzo set point evitando un insidioso prolungamento del match. Scatenata Ebrar Karakurt con 25 punti e un superlativo 79% in attacco, tra le note positive c’è anche il ritorno in campo di McKenzie Adams, che dopo 40 giorni di assenza torna in campo dal secondo set e piazza subito 10 palloni vincenti.
Stella Rossa Belgrado-Igor Gorgonzola Novara 0-3 (17-25, 20-25, 25-27)
Stella Rossa Belgrado: Taubner 18, Djurdjevic (L), Mateska 6, Zivojinovic 12, Denysova ne, Markovic 4, Cirovic 5, Sajic ne, Vrcelj ne, Canak 3, Janjic ne, Helic ne, Zigic (L) ne, Rodic. All. Pavlicevic.
Igor Gorgonzola Novara: Cantoni ne, Adams 10, Bresciani (L), Giovannini 2, Battistoni 1, Fersino (L), Bosetti 4, Chirichella 2, Danesi ne, Varela 2, Bonifacio 5, Carcaces 10, Ituma 2, Karakurt 25. All. Lavarini.
Arbitri: Muha (Croazia) e Goren (Israele).
Note: Stella Rossa: battute vincenti 3, battute sbagliate 8, attacco 35%, ricezione 41%-19%, muri 9, errori 14. Novara: battute vincenti 4, battute sbagliate 7, attacco 51%, ricezione 62%-33%, muri 9, errori 14.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…