Di
Seconda vittoria consecutiva, prima da 3 punti interna stagionale per la Nova Volley Loreto che batte anche l’altra formazione di Civitanova dopo aver superato la Cucine Lube al tiebreak domenica scorsa. Il 3-0 alla Us ’79 dei tanti ex dà ossigeno alla rincorsa salvezza dei ragazzi di Giombini che salgono in classifica a quota 8 in scia a San Giovanni in Marignano che attende i neroverdi sabato prossimo, ultimo turno del 2022.
Vittoria chiarissima per i ragazzi di Giombini al termine di poco più di un’ora di gioco in una partita senza storia dominata dai neroverdi di casa dall’inizio alla fine. Ben 11 muri, 6 aces e 58% in attacco di squadra per una Nova Volley praticamente perfetta. Il sestetto di Loreto prevede Campana in regia, Torregiani opposto, Mangiaterra e Genovesi centrali, Alessandrini e Angeli schiacciatori, Dignani libero. Per gli ospiti Faini in regia, Palazzesi, Magnanini e Ramadori centrali, Bernacchini e Leoni schiacciatori, Cristian Areni libero.
Parte bene al servizio la squadra di casa con i turni di Alessandrini e Torregiani (6-3). Loreto prova la fuga (9-5) e coach Baleani ferma il gioco. L’errore di Bernacchini costringe al 2’ timeout (13-6). C’è solo Loreto in campo in questo avvio. Esce Leoni per Andrea Areni per il giro dietro (14-7). Entra anche Edoardo Papa (19-10). Loreto è in vista del traguardo (22-13) e lo taglia con l’attacco out di Palazzesi (25-15). Tre muri, tre aces, nessun errore in attacco né muro subiti, il 48% in attacco descrivono il divario tra i padroni di casa e gli ospiti. Capitan Torregiani 8 punti personali. Si riparte con l’ex Marco Caciorgna in campo per Bernacchini tra le file ospiti. La Nova Volley riparte da dove aveva lasciato (4-1). Genovesi mura Caciorgna (7-3). Esce Faini per Stefanelli in regia per gli ospiti. Il 2’ muro consecutivo costringe la panchina ospite al timeout. L’ace di Angeli allarga la forbice (10-3). Entra Bernacchini per Leoni (11-4). Funziona il muro-difesa della Nova Volley così come il servizio che mette in crisi la ricezione di Civitanova. Entra Menichelli per Magnanini (12-5).
Capitan Torregiani piazza un altro ace (18-8). Rientra Faini in regia. Non c’è partita e la Nova Volley chiude Torregiani 25-13. Dominante a muro Loreto con 5 block-in e il 73% in attacco. Nel 3’ set il coach ospite opta per inserire Leoni come opposto e Bernacchini come schiacciatore. Entra Edoardo Papa per Caciorgna (3-0). Il servizio di Civitanova non punge e Campana, palla in mano, può innescare i suoi attaccanti. Baleani ferma il gioco (10-5). Angeli infila tre punti consecutivi. Doppio cambio per gli ospiti con Stefanelli e Palazzesi in campo (13-5) chiuso sul 19-7. L’epilogo è senza sussulti 25-11 con l’errore al servizio di Leoni.
Nova Volley Loreto – Us ’79 Civitanova 3-0 (25-15, 25-13, 25-11)
Nova Volley Loreto: Carotti, Campana 5, Sannino, Torregiani 18, Alessandrini 9, Vecchietti, Angeli 9, Cozzolino, Mangiaterra 3, Genovesi 7, Dignani (L), Ausili, Papa (L2). All. Giombini
Us ’79 Civitanova: Areni A., Areni C. (L), Ramadori 2, Papa Ed. 1, Leoni 5, Palazzesi 7, Faini, Caciorgna 4, Magnanini 1, 1Stefanelli 1, Bernacchini 4, Menichelli 3. All. Baleani.
Arbitri: Morelli e Mercuri
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…