Nova Volley Loreto stende anche l’altra Civitanova di B e vede la salvezza

Foto Nova Volley Loreto

Di

Seconda vittoria consecutiva, prima da 3 punti interna stagionale per la Nova Volley Loreto che batte anche l’altra formazione di Civitanova dopo aver superato la Cucine Lube al tiebreak domenica scorsa. Il 3-0 alla Us ’79 dei tanti ex dà ossigeno alla rincorsa salvezza dei ragazzi di Giombini che salgono in classifica a quota 8 in scia a San Giovanni in Marignano che attende i neroverdi sabato prossimo, ultimo turno del 2022.

Vittoria chiarissima per i ragazzi di Giombini al termine di poco più di un’ora di gioco in una partita senza storia dominata dai neroverdi di casa dall’inizio alla fine. Ben 11 muri, 6 aces e 58% in attacco di squadra per una Nova Volley praticamente perfetta. Il sestetto di Loreto prevede Campana in regia, Torregiani opposto, Mangiaterra e Genovesi centrali, Alessandrini e Angeli schiacciatori, Dignani libero. Per gli ospiti Faini in regia, Palazzesi, Magnanini e Ramadori centrali, Bernacchini e Leoni schiacciatori, Cristian Areni libero.

Parte bene al servizio la squadra di casa con i turni di Alessandrini e Torregiani (6-3). Loreto prova la fuga (9-5) e coach Baleani ferma il gioco. L’errore di Bernacchini costringe al 2’ timeout (13-6). C’è solo Loreto in campo in questo avvio. Esce Leoni per Andrea Areni per il giro dietro (14-7). Entra anche Edoardo Papa (19-10). Loreto è in vista del traguardo (22-13) e lo taglia con l’attacco out di Palazzesi (25-15). Tre muri, tre aces, nessun errore in attacco né muro subiti, il 48% in attacco descrivono il divario tra i padroni di casa e gli ospiti. Capitan Torregiani 8 punti personali. Si riparte con l’ex Marco Caciorgna in campo per Bernacchini tra le file ospiti. La Nova Volley riparte da dove aveva lasciato (4-1). Genovesi mura Caciorgna (7-3). Esce Faini per Stefanelli in regia per gli ospiti. Il 2’ muro consecutivo costringe la panchina ospite al timeout. L’ace di Angeli allarga la forbice (10-3). Entra Bernacchini per Leoni (11-4). Funziona il muro-difesa della Nova Volley così come il servizio che mette in crisi la ricezione di Civitanova. Entra Menichelli per Magnanini (12-5).

Capitan Torregiani piazza un altro ace (18-8). Rientra Faini in regia. Non c’è partita e la Nova Volley chiude Torregiani 25-13. Dominante a muro Loreto con 5 block-in e il 73% in attacco. Nel 3’ set il coach ospite opta per inserire Leoni come opposto e Bernacchini come schiacciatore. Entra Edoardo Papa per Caciorgna (3-0). Il servizio di Civitanova non punge e Campana, palla in mano, può innescare i suoi attaccanti. Baleani ferma il gioco (10-5). Angeli infila tre punti consecutivi. Doppio cambio per gli ospiti con Stefanelli e Palazzesi in campo (13-5) chiuso sul 19-7. L’epilogo è senza sussulti 25-11 con l’errore al servizio di Leoni.

Nova Volley Loreto – Us ’79 Civitanova 3-0 (25-15, 25-13, 25-11)
Nova Volley Loreto:
Carotti, Campana 5, Sannino, Torregiani 18, Alessandrini 9, Vecchietti, Angeli 9, Cozzolino, Mangiaterra 3, Genovesi 7, Dignani (L), Ausili, Papa (L2). All. Giombini
Us ’79 Civitanova: Areni A., Areni C. (L), Ramadori 2, Papa Ed. 1, Leoni 5, Palazzesi 7, Faini, Caciorgna 4, Magnanini 1, 1Stefanelli 1, Bernacchini 4, Menichelli 3. All. Baleani.
Arbitri: Morelli e Mercuri


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024