Nova Volley archivia la sua miglior stagione in B, Massacesi: “Abbiamo riconquistato il pubblico”

Di

 I 39 punti e il 6° posto in classifica hanno certificato che la stagione della Nova Volley è stata una delle migliori della sua storia in serie B maschile.

Il futuro è già presente ma, prima di apporre gli inevitabili correttivi al roster della passata stagione, la società neroverde riparte dalle sue certezze. Il primo è il nuovo capitano Daniele Torregiani. L’opposto loretano doc, classe ’99, ha ereditato i gradi da Paco Nobili che ha preferito chiudere la carriera. Dopo un paio d’anni nei quali aveva ipotizzato anche il cambio di ruolo passando a giocare come schiacciatore, Torregiani è tornato al primo amore, quello di opposto, giocando una stagione di alto profilo con punte di rendimento straordinarie alternate a qualche inevitabile alto e basso.

Sarà ancora quindi il primo riferimento offensivo. Accanto a Torregiani c’è un altro loretano come il libero classe ’98 Lorenzo Dignani. Nonostante i molti impegni di lavoro ha tuttavia disputato una stagione di buonissimo livello confermandosi come una delle certezze della Nova Volley del presente e del futuro.

Sempre atteso alla definitiva consacrazione lo schiacciatore classe ’99 Thomas Alessandrini ha fatto in questa stagione un altro step nel suo percorso di crescita e la prossima potrebbe essere per lui una stagione molto importante.

dice il presidente FrancIn un mercato tuttora in corso, la Nova Volley guarda in casa.

Infine l’orgoglio del presidente per aver riscoperto la spinta del Palaserenelli che in questa stagione è stata corposa. ha concluso Massaccesi


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Da Grottazzolina alla Emma Villas: Cattaneo è un giocatore di Siena

Il posto 4: “Questa società è ai vertici della categoria da anni, ho accettato rapidamente l’offerta che mi è stata…

2 Giugno 2024
  • Motori

MotoGp, trionfo Ducati al Mugello: vince Bagnaia davanti a Bastianini!

FIRENZE - Gran Premio d'Italia vietato ai deboli di cuore: Francesco 'Pecco' Bagnaia trionfa al Mugello con la Ducati ufficiale…

2 Giugno 2024
  • Motori

Bastianini, dopo l’impresa al Mugello l’incredibile dedica per… il suo cane

FIRENZE - Doppietta Ducati al Gran Premio d'Italia. Sul circuito del Mugello è arrivato il trionfo del campione del mondo…

2 Giugno 2024
  • Tennis

Roland Garros, Cocciaretto ko negli ottavi: Gauff vince in due set

Si interrompe agli ottavi il sogno al Roland Garros di Elisabetta Cocciaretto. Per la prima volta in carriera al 4°…

2 Giugno 2024
  • Volley

Italia-Cina, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Manca ormai poco al quarto e ultimo match di questa seconda tappa in VNL per le azzurre di Velasco a…

2 Giugno 2024
  • Tennis

Arnaldi-Tsitsipas al Roland Garros, il risultato in diretta live della partita

live roland garros Dopo il capolavoro con Rublev, Arnaldi affronta Stefanos Tsitsipas: in palio un posto nei quarti,... 02 giu…

2 Giugno 2024