Non si ferma la corsa della Vigilar Fano

Vigilar Fano 3

Volley Team San Donà 0

(25-17, 25-23, 25-21)

Vigilar Fano: Zonta 2, Marks 19, Gozzo 12, Ferri 12, Roberti, Maletto 7, Galdenzi, Ferraro 3, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini, Tito. All. Castellano

San Donà: Trevisiol 3, Bassanello (L), Amarilli, Mignano 1, Palmisano 1, Mazzon, Dalmonte 9, Mazzanti 4, Umek 7, Mandilaris 13. All. Tofoli

Arbitri: Papapietro e Traversal

Note: Fano: bv 4, bs 15, muri 8; San Donà: bv 9, bs 10, muri 2

Fano – Non conosce ostacoli la corsa della Vigilar Fano che, davanti ad un Palas Allende gremito, conquista la settima vittoria consecutiva in campionato. Vittima di turno è stato il San Donà di Paolo Tofoli che solo a sprazzi è riuscito ad impensierire la formazione allenata da Maurizio Castellano.

Fano si presenta al completo mentre Tofoli ad inizio gara schiera Palmisano per Umek. I virtussini provano ad iniziare il match mettendo subito la quinta ma San Donà non sta a guardare, così l’equilibrio regna fino a metà del primo set. A suonare la campanella ci pensa il fromboliere Marks che in prima linea non perdona e permette a Fano di fare il break decisivo e di chiudere facilmente il parziale.

A partire dal secondo set Tofoli getta nella mischia David Umek e San Donà si sveglia dal torpore: le squadre vanno avanti punto a punto, Fano prova una prima fuga (21-18), ma Dalmonte in battuta permette ai veneti di pareggiare a quota 21. Sul 23 a 22 Vigilar la svolta: il tedesco Marks va al servizio facendo un ace e, sull’ultima azione, ci pensa Zonta a smarcare Ferri per l’attacco decisivo.

Nell’ultima frazione Fano parte subito forte (5-1 e poi 19-12) e gestisce il finale di gara. La partita si chiude con un attacco in primo tempo di Mario “Gattone” Ferraro.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Amburgo, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…

24 Maggio 2025
  • Motori

Ducati, il dominio è davvero finito? Svetta Alex Marquez, le altre crescono

Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…

24 Maggio 2025
  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025