Non è ancora il tempo di ascoltare il suono della campana. Le cassandre che pronunciano il de profundis sportivo per Olimpia Sbv, etichettandola (dalle pagine del quindicinale locale il Galatino) come una società che.….ha compiuto scelte diverse che si stanno ora rivelando poco edificanti…, dovranno attendere ancora.
Passa attraverso le ultime quattro gare, due con formazioni campane e due con compagini salentine, il futuro sportivo di Efficienza Energia. E’ chiaro però che ognuno è artefice del proprio destino.Il gruppo di mister Bua si avvia a scalare il quart’ultimo gradino di questo tortuoso campionato, presentandosi agli ospiti sorrentini in veste dimessa, non da sottomesso, con un bottino esiguo di punti conquistati (13). Poco meno della metà di quelli capitalizzati dai sorrentini, posizionati tranquillamente all’ottavo posto con 29 punti e con una gara in meno, quella contro Modica, rinviata per positività al covid da parte del gruppo squadra siciliano. Continua quindi il momento no dei galatinesi, che anche questa volta hanno da rimproverarsi qualcosa per non aver saputo chiudere a proprio favore lo sprint finale (23-23) nei primi due parziali domenica scorsa. Fatta autocritica ad inizio settimana nel chiuso dello spogliatoio e ricevuta la spinta motivazionale del tecnico Bua a focalizzare i prossimi impegni su quanto di positivo è emerso, ecco il pensiero-azione di Marco Lotito: “La sola cosa che dobbiamo fare è entrare in palestra da domani e lavorare per migliorarci come squadra, giorno dopo giorno, perché solo come squadra abbiamo la possibilità di raggiungere il nostro obbiettivo. Io ci credo fortemente e so anche che l’unico modo per raggiungerlo è farlo insieme, guardandoci viso a viso e contagiandoci con l’entusiasmo passionale che non dovrà mai venir meno”. E’ questo il breve monologo motivazionale con cui lo schiacciatore lucano ha voluto sollecitare tutti, chiamandoli a raccolta, nella consapevolezza di assumere i rischi appropriati per raggiungere obiettivi che un singolo individuo non può materializzare. La ShedirPharma Massa, guidata da mister Esposito, giunge nel Salento preceduta da un ruolino di marcia eccezionale. Ha messo in fila nelle ultime cinque giornate altrettante vittorie, liberandosi rispettivamente di Casarano, Sabaudia, Marigliano, Marcianise ed Ottaviano. Un bottino pieno pari a 15 punti, ma soprattutto una serie di prestazione grintose nei derby campani che suonano come un campanello d’allarme per i tifosi salentini. Dovremmo vedere in campo, domenica 20 alle ore 19.00, i sorrentini schierarsi con la diagonale Aprea-Lugli, Deserio e Pilotto al centro, Fantauzzo e Sorrenti in banda con Denza nel ruolo di libero.
Piero de Lorentis
Area Comunicazione Efficienza Energia
Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…
Sabato sera alle ore 20,30 è previsto l’ultimo appuntamento della stagione 2024/2025 al PalaFrancescucci per la Campi Reali Cantù. I…
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…