Nikola Grbic: “Saremo pronti qualsiasi avversario ci capiterà”

Il tecnico serbo, dopo il successo di ieri sera con il Fenerbahce ed in attesa del sorteggio della fase ad eliminazione diretta in programma domani, la pensa così: “Intanto raggiungere il primo posto assoluto nel ranking è stato molto importante. Chi spero di incontrare? Ricordo lo scorso anno con lo Zaksa che tutti noi speravamo di non incrociare Civitanova e Kazan e puntualmente abbiamo affrontato Civitanova e Kazan. Per cui noi dobbiamo pensare a proseguire nel nostro percorso e continuare a migliorare. Saranno dei quarti di finale sicuramente difficili”

“Partite come quelle di ieri sono le più pericolose se non le affronti bene. Noi già primi della Pool, loro già fuori, il rischio è dietro l’angolo. I ragazzi invece sono stati bravi. Come avevo chiesto prima della gara abbiamo lavorato sulle nostre cose per migliorare, abbiamo controllato sempre la partita e sono contento perché tutti quelli che potevano scendere in campo hanno avuto la possibilità di giocare”.
Questo il pensiero di Nikola Grbic sulla vittoria di ieri sera della Sir Sicoma Monini Perugia contro il Fenerbahce, la sesta (e sempre 3-0) in altrettante gare della Pool E di Champions League. Prova concreta ed efficace quella dei Block Devils che, nonostante la qualificazione ai quarti di finale già in tasca, sono scesi in campo concentrati e focalizzati sull’obiettivo della vittoria piena. Una vittoria piena, con il punteggio più rotondo, che regala a Perugia il primo posto assoluto nel ranking in vista del sorteggio che si terrà domani alle ore 13 presso la sede della Cev in Lussemburgo.
Insieme alla Sir Sicoma Monini hanno staccato il pass per i quarti le altre italiane Civitanova e Trento, le russe Dinamo Mosca e Zenit San Pietroburgo, le polacche Zaksa e Jastrzebski e la tedesca Berlino. Le magnifiche otto, il meglio del volley a livello continentale.
Il sorteggio di domani vedrà due urne distinte per gli accoppiamenti dei quarti. Da una parte le teste di serie (dove ci saranno Perugia, Dinamo Mosca, Jastrzebski ed una tra Berlino e Civitanova), dall’altra le altre (Zenit San Pietroburgo, Trento, Zaksa e chiaramente l’altra tra Berlino e Civitanova). Il recupero di oggi pomeriggio tra Zenit San Pietroburgo e Berlino definirà le due urne. I tedeschi saranno in quella delle teste di serie con una vittoria con qualsiasi punteggio, in caso di vittoria 3-0 o 3-1 dello Zenit sarà Civitanova testa di serie, con un successo dello Zenit 3-2 sarà addirittura il quoziente punti che deciderà tra Berlino e Civitanova.
Possibilità dunque variegate per i Block Devils che hanno solo una certezza: già i quarti saranno durissimi e di altissimo livello.
In merito le considerazioni ancora di Grbic.
“Intanto raggiungere il primo posto assoluto nel ranking è molto importante soprattutto perché nelle gare di ritorno che giocheremo avremo il vantaggio di un eventuale golden set in casa e, quando affronti le migliori squadre europee, non è poco. Chi spero di incontrare? Ricordo lo scorso anno con lo Zaksa che tutti noi speravamo di non incrociare Civitanova e Kazan e puntualmente abbiamo affrontato Civitanova e Kazan. Per cui noi dobbiamo pensare a proseguire nel nostro percorso, continuare a migliorare e credo che saremo pronti per le sfide ad eliminazione diretta qualsiasi avversario ci capiterà dal sorteggio. Saranno dei quarti di finale sicuramente difficili chiunque prendiamo per cui io penso soprattutto alla nostra metà campo ed a prepararci meglio che possiamo”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Articolo precedenteWALLA SOUZA:”CI MERITIAMO LA POSIZIONE IN CLASSIFICA”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025