Di
Orocash Picco Lecco fermata in casa dalle ragazze della D&A Esperia Cremona con il punteggio di 1 set a 3.
Le biancorosse non riescono nell’impresa di bissare il risultato di Sassuolo. Partono molto bene con due primi set davvero combattuti, ma le ospiti cambiano ritmo a metà gara, con la vittoria che va meritatamente alla formazione di Cremona.
Partita molto agguerrita sin dalle prime azioni: scambi veloci e buona ricezione presentano due formazioni davvero molto equilibrate. La spunta Cremona che chiude con 29-31.
Il secondo set è biancorosso, le lecchesi gestiscono molto bene il gioco (14-8). L’Esperia reagisce e recupera punti importanti (17-13) grazie a un muro davvero ben piazzato. L’Orocash chiude la pratica con sicurezza conquistando il secondo set col punteggio di 25 a 19 e riportando la partita in parità. Qualcosa cambia nelle fila del Cremona, il gioco si fa più efficace ed il terzo parziale è tutto nelle loro mani.
Le ospiti se ne vanno (12-16), mettendo a dura prova le biancorosse. Palle morbide, palle spinte e diagonali sono gli ingredienti della fuga delle ragazze di Cremona. Le ospiti chiudono il set 16-25 con grande merito. Il ritmo di gara non cambia nel quarto parziale e l’Orocash Picco Lecco non riesce ad arginare le avversarie.
Si chiude 14-25 il parziale e la partita va all’Esperia Cremona.
Il commento di Gianfranco Milano (coach della Orocash Picco Lecco): ““.
Arianna Lancini (Orocash Picco Lecco): ““.
Valeria Magri (allenatore D&A Esperia Cremona): ““.
Orocash Picco Lecco-D&A Esperia Cremona 1-3 (29-31, 25-19, 16-25, 14-25)
Orocash Picco Lecco: Zingaro 13, Albano 10, Rimoldi 1, Bracchi 9, Piacentini 8, Bassi 9, Bonvicini (L), Lancini 8, Rocca 1, Citterio, Tresoldi. N.e. Monti (L), Belloni, Casari. All. Milano.
D&A Esperia Cremona: Rossini 12, Kullerkann 12, Balconati 3, Buffo 18, Ferrarini 15, Kullerkann 12, Zampedri (L), Giacomello 1, Coppi 1, Pasquino. N.e. Landucci, Piovesan. All. Magri.
Arbitri: Giorgianni, Clemente
Note: Durata set: 37′, 27′, 25′, 21′. Tot. 110′. MVP: Buffo.
In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…
“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…
L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…
Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…
Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…