New Mater Volley Castellana, Mario Sportelli integra il roster

La New Mater Volley Castellana Grotte ufficializza, per la stagione sportiva 2022/2023 e per il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, l’accordo con lo schiacciatore Mario Sportelli, pugliese, classe 2000, putignanese di nascita ma originario della vicina Polignano a Mare.

Cresciuto sportivamente nella Materdominivolley.it, 192 cm in altezza, una Boy League, uno scudetto under 15 e un Trofeo delle Regioni tra il 2014 e il 2016, Sportelli ha disputato l’ultima stagione in serie B con la Pallavolo Sant’Anna San Mauro Torinese.

“Sono di Polignano a Mare, ma ho giocato tanti anni a Castellana e per me è diventata una seconda casa – ha esordito lo stesso Sportelli – Conosco la società e so che è un ambiente stimolante e professionale, quindi sono contentissimo di poterne fare parte. Giocare per questi colori sarà una marcia in più ed un ulteriore stimolo a raggiungere gli obiettivi. Mi sento a casa e sarà emozionante ritornare a giocare a qui – ha continuato il 22enne schiacciatore – Non vedo l’ora di scendere in campo al Pala Grotte che è sempre stato un palazzetto caldo dal punto di vista della tifoseria: saranno il nostro settimo uomo in campo. Per quanto riguarda la prossima stagione, sfrutterò la possibilità e la fiducia datami dalla società di disputare un campionato di A2 per migliorare grazie all’aiuto di uno staff e di compagni di squadra di alto livello. Lavorerò sodo in allenamento in modo da dare il mio contributo alla squadra che è il valore assoluto e di farmi trovare pronto ogni volta che sarò chiamato in causa. Ritroverò Peppe Longo – ha concluso Sportelli – è un grande amico e sono sicuro che lo stesso rapporto si creerà con tutti i compagni di squadra riuscendo a formare un gruppo solido che è importante per un campionato lungo come la serie A2”.

“Sportelli è un altro ragazzo nato a pochi chilometri da Castellana e cresciuto sportivamente qui sul territorio – ha commentato il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De Mori Si aggiungerà al gruppo con tanta voglia di dare il proprio contributo”.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025