New Mater Volley Castellana, Mario Sportelli integra il roster

La New Mater Volley Castellana Grotte ufficializza, per la stagione sportiva 2022/2023 e per il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, l’accordo con lo schiacciatore Mario Sportelli, pugliese, classe 2000, putignanese di nascita ma originario della vicina Polignano a Mare.

Cresciuto sportivamente nella Materdominivolley.it, 192 cm in altezza, una Boy League, uno scudetto under 15 e un Trofeo delle Regioni tra il 2014 e il 2016, Sportelli ha disputato l’ultima stagione in serie B con la Pallavolo Sant’Anna San Mauro Torinese.

“Sono di Polignano a Mare, ma ho giocato tanti anni a Castellana e per me è diventata una seconda casa – ha esordito lo stesso Sportelli – Conosco la società e so che è un ambiente stimolante e professionale, quindi sono contentissimo di poterne fare parte. Giocare per questi colori sarà una marcia in più ed un ulteriore stimolo a raggiungere gli obiettivi. Mi sento a casa e sarà emozionante ritornare a giocare a qui – ha continuato il 22enne schiacciatore – Non vedo l’ora di scendere in campo al Pala Grotte che è sempre stato un palazzetto caldo dal punto di vista della tifoseria: saranno il nostro settimo uomo in campo. Per quanto riguarda la prossima stagione, sfrutterò la possibilità e la fiducia datami dalla società di disputare un campionato di A2 per migliorare grazie all’aiuto di uno staff e di compagni di squadra di alto livello. Lavorerò sodo in allenamento in modo da dare il mio contributo alla squadra che è il valore assoluto e di farmi trovare pronto ogni volta che sarò chiamato in causa. Ritroverò Peppe Longo – ha concluso Sportelli – è un grande amico e sono sicuro che lo stesso rapporto si creerà con tutti i compagni di squadra riuscendo a formare un gruppo solido che è importante per un campionato lungo come la serie A2”.

“Sportelli è un altro ragazzo nato a pochi chilometri da Castellana e cresciuto sportivamente qui sul territorio – ha commentato il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De Mori Si aggiungerà al gruppo con tanta voglia di dare il proprio contributo”.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3

CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…

12 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break

Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…

12 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova

La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…

12 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali Under 19: l’Italia supera il Giappone. Ora la Cina per il quinto posto

La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…

12 Luglio 2025
  • Tennis

La strategia di Sinner per battere Alcaraz nella finale di Wimbledon 2025

Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…

12 Luglio 2025
  • Volley

Europei Under 16: le ragazze dell’Italia cedono in semifinale contro la Turchia (2-3)

Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…

12 Luglio 2025