New Mater Volley: arriva Di Silvestre da Lagonegro

Sarà Paolo Luigi Di Silvestre a completare la coppia di schiacciatori della New Mater Volley Castellana Grotte per la stagione sportiva 2022/2023 e per il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Dopo la conferma di Nicola Tiozzo, già nel roster gialloblù nella passata stagione, sarà così il martello classe 1998 ex Lagonegro l’altra banda a disposizione di coach Jorge Cannestracci. Nato a Pescara, 23 anni e 195 centimetri in altezza, formato pallavolisticamente alla scuola della Lube, azzurrino nel 2017 ai Mondiali U21 in Repubblica Ceca, Di Silvestre ha conquistato e giocato i playoff nello scorso campionato con Lagonegro, step di un percorso di crescita che negli anni precedenti lo ha visto protagonista anche a Santa Croce (in serie A2), alla Golden Plast Civitanova (in A3) e ancora prima per due anni a Potenza Picena (di nuovo in serie A2). Sono 305 i punti realizzati nello scorso campionato in 25 partite (poco più di 12 a partita): score che lo piazza appena fuori dalla top 20 dei migliori realizzatori della passata serie A2.

“Ho scelto Castellana perché può rappresentare il salto di qualità che cercavo – ha commentato lo schiacciatore ex Lagonegro – Arrivo in una società importante, che da tanti anni è sempre particolarmente attiva tra Superlega e serie A2, in una squadra che ha tanti giocatori esperti e in un ambiente in cui si lavora sempre bene. Sono certo che tutti questi fattori potranno aiutarmi a crescere ancora. Lo scorso anno a Lagonegro – ha continuato Di Silvestre – abbiamo vissuto tutti un anno importante raggiungendo un traguardo storico come quello dei playoff. L’obiettivo ora, dal punto di vista personale, è quello di vivere un’altra stagione nel segno del miglioramento e della crescita. Conosco Castellana – ha concluso il martello abruzzese – per aver vissuto al Pala Grotte tante volte le finali della Junior League da ragazzo e per averci giocato tante volte da avversario. Conosco la grande partecipazione e la passione dei tifosi. Sono sicuro che tutti assieme potremo toglierci delle soddisfazioni importanti”.

“Di Silvestre è un atleta che sta crescendo tanto – ha commentato il diesse della New Mater, De Mori – L’anno scorso a Lagonegro ha fatto molto bene mettendosi in mostra sia in attacco che in battuta, contribuendo tanto al loro risultato storico dei playoff. È un ragazzo completo, bravo in ricezione. In attacco è molto tecnico con buona padronanza della gestione dei colpi. Crediamo nel suo sviluppo e nella sua capacità di crescere ulteriormente”.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025