Nations League volley femminile, Italia-Cina oggi alle 14 LIVE su Sky

L’attesa è finita, la tensione sta salendo. Tra poche ore Italia-Cina, quarto di finale della VNL 2022. Quaranta giorni fa, proprio alla Ankara Sports Hall, la Cina inflisse alle azzurre l’ultima sconfitta del torneo: poi sono arrivate otto vittorie consecutive per le nostre ragazze. Era un’Italia molto diversa e molto meno in forma di quella sbarcata ieri in Turchia: mancavano Orro ed Egonu, Sylla e Gennari, Danesi e Bosetti. Ecco perché, grazie anche alle vittorie, è cresciuta la fiducia del Ct Mazzanti nei confronti del gruppo che ha già guidato alla medaglia d’oro europea dello scorso settembre, dopo la delusione olimpica. Delusione olimpica che si materializzò a Tokyo proprio contro la Cina che, già eliminata dalla corsa alle medaglie batté l’Italia costringendola ad un quarto di finale proibitivo contro la Serbia, poi battuta però nella finale degli Europei. 

Sarà poi il turno delle Finals maschili

Corsi e ricorsi del volley che si appresta a vivere, anche grazie alla VNL maschile in programma la settimana prossima a Bologna, due mini Mondiali della durata di 5 giorni ciascuno. Ad Ankara, infatti, ci sono le campionesse olimpiche (USA), le campionesse del mondo (Serbia), le campionesse d’Europa (Italia), le campionesse del Sudamerica (BRA) e svariate medaglie d’argento di tutte le rassegne continentali. Meglio di così per questa VNL non ci si poteva aspettare. Ora però la parola passa al campo, che non mente mai: l’attesa è finita, tra poche ore sapremo.

Articoli recenti

  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025
  • Volley

Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine La…

10 Luglio 2025
  • Volley

L’esperienza di Pochini ancora al servizio della ErmGroup Altotevere

Da un libero ancora a inizio percorso, cioè Leonardo Chiella, a un libero che si porta in dote oltre 250…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025