Tutto facile per l’Italia di Mazzanti nella terza partita di Volleyball Nations League. Dopo un inizio titubante, le Azzurre hanno preso il sopravvento su un’Olanda che si è dimostrata davvero poca cosa al cospetto di De Gennaro e compagne. Francesca Bosio, al debutto da titolare in cabina di regia, ha ben orchestrato il gioco d’attacco delle sue compagne, che hanno finito tutte in doppia cifra. Menzione particolare anche per le altre due debuttanti dal primo minuto, Marina Lubian ed Alessia Marzaro, che non hanno fatto rimpiangere Chirichella e Bonifacio a suon di primi tempi e muri. Bene anche i posti 4, soprattutto Alice Degradi dopo il passaggio a vuoto del primo set contro il Belgio.
Un successo che, tuttavia, non deve illudere le ragazze di Mazzanti, che tra qualche ora torneranno in campo ad Ankara per affrontare la Cina. Nazionale che fa affiorare alla mente brutti ricordi (Tokyo 2021) e che soprattutto costituirà un test molto più probante dell’Olanda nel lungo cammino verso i Mondiali di settembre.
I quarti di finale si giocheranno tra il 13 e il 14 luglio, le semifinali il 16 luglio le la finalissima il 17 luglio.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…