Con l’Italia tra le protagoniste in corsa, prosegue da questa notte, anche su Sky e in streaming su NOW, l’edizione 2022 della FIVB Volleyball Nations League femminile, che si concluderà a metà a luglio. Un’edizione itinerante lunga tre settimane di gioco con 16 nazionali iscritte, divise in due gironi da 8 squadre ciascuno, impegnate nel turno preliminare in programma in diverse città
Seconda settimana di gioco anche per l’Italia, inserita nella Pool 2 che, dopo il girone di Ankara, chiuso con due vittorie e altrettante sconfitte, è in Brasile, pronta ad altre quattro sfide, tutte in programma all’Arena BRB Nilson Nelson di Brasilia. Tutti gli incontri della nazionale guidata da Davide Mazzanti, campione d’Europa nel 2021, verranno trasmessi in diretta, a partire dall’esordio contro la Serbia del CT italiano Daniele Santarelli, da seguire su Sky Sport Uno e in streaming su NOW nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 giugno alle ore 2. Oltre a Italia e Serbia, nella capitale brasiliana giocheranno anche Repubblica Dominicana, Germania, Turchia, Olanda, Corea del Sud e Brasile.
Dopo la sfida alle serbe, le Azzurre disputeranno altri tre match, con la Repubblica Dominicana, giovedì alle 23, con la Germania, venerdì alle 20, e con il Brasile, sabato alle 20. Del girone di Brasilia, Sky trasmetterà in tutto cinque partite, le quattro dell’Italia e Brasile-Serbia di domenica 19 giugno. Tutti i match con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento di Rachele Sangiuliano.
Al termine dei preliminari, le fasi a eliminazione diretta, con la Final 8 che si giocherà ad Ankara dal 13 al 17 luglio e che prevede i quarti di finale, ai quali accederanno le prime quattro di ogni girone, le semifinali e le due finali, quella per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Contemporaneamente, nelle Filippine, a Quezon City, è in programma la Pool 1, con altre otto nazionali impegnate nella corsa alla Final 8 di Ankara. Dopo la seconda settimana in Brasile, l’Italia disputerà la terza, quella che chiuderà la fase preliminare, a Sofia, in Bulgaria, dal 28 giugno al 3 luglio.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…