A 48 ore dal k.o. con la Turchia, l’Italia torna in campo oggi contro il Belgio nella seconda partita di Volleyball Nations League. Debutto amaro per le azzurre, campionesse d’Europa in carica: la Turchia di Giovanni Guidetti è stata superiore in tutti i fondamentali nella partita di martedi. Contro una squadra esperta, che gioca assieme da tanti anni, e con il roster quasi al completo, c’era da aspettarsi che la giovane Italia di Mazzanti avrebbe trovato parecchie difficoltà.
Oggi contro il Belgio, a rigor di logica, le cose potrebbero andare diversamente: ieri contro la Serbia, dopo aver vinto agevolmente il primo set, il Belgio è uscito dal campo nonostante i 31 punti di Britt Herbots, unico terminale offensivo credibile della formazione guidata da Vande Broek. Detto della buona prova offensiva di Nwakalor e Perinelli, l’Italia deve ritrovare solidità in ricezione, per consentire a Lia Malinov di distribuire meglio il gioco anche in primo tempo con le centrali, apparse appannate contro la Turchia. Poco male, era solo il primo appuntamento della stagione: la lunga estate azzurra è appena cominciata.
Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…
La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…
Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…
WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…