A 48 ore dal k.o. con la Turchia, l’Italia torna in campo oggi contro il Belgio nella seconda partita di Volleyball Nations League. Debutto amaro per le azzurre, campionesse d’Europa in carica: la Turchia di Giovanni Guidetti è stata superiore in tutti i fondamentali nella partita di martedi. Contro una squadra esperta, che gioca assieme da tanti anni, e con il roster quasi al completo, c’era da aspettarsi che la giovane Italia di Mazzanti avrebbe trovato parecchie difficoltà.
Oggi contro il Belgio, a rigor di logica, le cose potrebbero andare diversamente: ieri contro la Serbia, dopo aver vinto agevolmente il primo set, il Belgio è uscito dal campo nonostante i 31 punti di Britt Herbots, unico terminale offensivo credibile della formazione guidata da Vande Broek. Detto della buona prova offensiva di Nwakalor e Perinelli, l’Italia deve ritrovare solidità in ricezione, per consentire a Lia Malinov di distribuire meglio il gioco anche in primo tempo con le centrali, apparse appannate contro la Turchia. Poco male, era solo il primo appuntamento della stagione: la lunga estate azzurra è appena cominciata.
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Si ferma al terzo turno il sogno Wimbledon di Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana è stata eliminata dall'ex n. 4 al mondo…
PERSONAL TIME: ingaggiato Manuel Marzorati La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato il centrale Manuel Marzorati (2001) proveniente…
Prima volta agli ottavi di finale di uno Slam per Flavio Cobolli. Il romano è alla seconda settimana di Wimbledon…