Con 30 punti di Sylvia Nwakalor, tra cui l’ultimo con un attacco da posto 2, l’Italia batte in rimonta il Belgio e conquista i primi 3 punti della Volleyball Nations League 2022. La partita si era messa male per le Azzurre, complice un primo set straordinario della solita Britt Herbots. Ma Davide Mazzanti ha pescato dalla panchina Alessia Gennari e la campionessa d’Europa non ha tradito le attese nonostante una condizione fisica non al top. La giocatrice di Monza, ma a Conegliano dalla prossima stagione, ha dato solidità alla seconda linea e garantito punti pesanti in attacco. L’Italia ha vinto agevolmente il secondo set, piegando la resistenza delle belghe anche nel terzo parziale. Nel quarto set, quando la strada verso la vittoria sembrava ormai in discesa, il black out di Malinov e compagne che consentiva al Belgio di tornare in partita grazie alla solita Herbots. Nel finale, però, la reazione d’orgoglio delle Azzurre con Perinelli, Chirichella e appunto Nwakalor a chiudere 25-20 il quarto set.
Tra poche ore, alle 15.00 ora italiana, la sfida con l’Olanda, che ha perso entrambe le partite giocate finora contro Bulgaria e Cina. Sabato 4 giugno, poi, la sfida finale di questa prima pool proprio contro la Cina. In una partita di alto livello che profuma di sfida mondiale. Prolo di ciò che attende la giovane Italia di Mazzanti, al termine di questa lunga estate azzurra.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…