Con 30 punti di Sylvia Nwakalor, tra cui l’ultimo con un attacco da posto 2, l’Italia batte in rimonta il Belgio e conquista i primi 3 punti della Volleyball Nations League 2022. La partita si era messa male per le Azzurre, complice un primo set straordinario della solita Britt Herbots. Ma Davide Mazzanti ha pescato dalla panchina Alessia Gennari e la campionessa d’Europa non ha tradito le attese nonostante una condizione fisica non al top. La giocatrice di Monza, ma a Conegliano dalla prossima stagione, ha dato solidità alla seconda linea e garantito punti pesanti in attacco. L’Italia ha vinto agevolmente il secondo set, piegando la resistenza delle belghe anche nel terzo parziale. Nel quarto set, quando la strada verso la vittoria sembrava ormai in discesa, il black out di Malinov e compagne che consentiva al Belgio di tornare in partita grazie alla solita Herbots. Nel finale, però, la reazione d’orgoglio delle Azzurre con Perinelli, Chirichella e appunto Nwakalor a chiudere 25-20 il quarto set.
Tra poche ore, alle 15.00 ora italiana, la sfida con l’Olanda, che ha perso entrambe le partite giocate finora contro Bulgaria e Cina. Sabato 4 giugno, poi, la sfida finale di questa prima pool proprio contro la Cina. In una partita di alto livello che profuma di sfida mondiale. Prolo di ciò che attende la giovane Italia di Mazzanti, al termine di questa lunga estate azzurra.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…