Nations League, al via la 2^ settimana del turno preliminare. Domani Germania-Italia

Le 16 migliori nazionali al mondo in campo fino al 24 luglio con l’Italia nelle Filippine per la seconda settimana del turno preliminare. In diretta tutte le partite degli Azzurri: la prima mercoledì 22 giugno contro la Germania, live alle ore 13 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

ascolta articolo

Con la seconda settimana di gioco, prosegue l’edizione 2022 della FIVB Volleyball Men’s Nations League 2022 che vede sottorete anche l’Italia campione d’Europa.

Un’edizione itinerante, lunga tre settimane di gioco, con 16 nazionali iscritte, divise in due gironi da 8 squadre ciascuno, impegnate nel turno preliminare in programma in diverse città; la chiusura a Bologna, con la Final Eight, dal 20 al 24 luglio.

Azzurri nelle Filippine, le partite live su Sky

Dopo la prima settimana svoltasi a Ottawa, in Canada, gli Azzurri saranno in campo, stavolta, a Quezon City, nelle Filippine, e tutte le partite della nazionale di Fefè De Giorgi, inserita nella Pool 3, verranno trasmesse in diretta. Match d’esordio mercoledì 22 giugno contro la Germania, da seguire su Sky Sport Uno e in streaming su NOW a partire dalle ore 13. Tutti gli incontri con la telecronaca di Stefano Locatelli, affiancato nel commento da Andrea Zorzi. Oltre a Italia e Germania, a Quezon City sono impegnate anche Slovenia. Olanda, Giappone, Argentina, Cina e Francia. Contemporaneamente, a Sofia si disputa la Pool 4, con altre otto nazionali impegnate in Bulgaria nella corsa alla Final Eight bolognese. 

Ultima settimana in Polonia (5-10 luglio). Final 8 a Bologna

leggi anche

Volley, Italia super in Nations: 3-1 al Brasile

Dopo gli incontri di Quezon City, l’Italia chiuderà la fase preliminare in Polonia, disputando la terza e ultima settimana di gioco a Danzica, dal 5 al 10 luglioAl termine dei preliminari, le prime quattro di ogni girone daranno vita alla Final Eight di Bologna che prevede i quarti di finale, le semifinali e le due finali, quella per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. 

Programmazione Sky della 2^ settimana (Pool 3 di Quezon City)

Mercoledì 22 giugno

  • Ore 13: Germania-Italia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)

Venerdì 24 giugno

  • Ore 13: Giappone-Italia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)

Sabato 25 giugno

  • Ore 13: Italia-Slovenia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)

Domenica 26 giugno

  • Ore 13: Cina-Italia, Sky Sport Arena e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Michele Gallerani; commento Alberto Cisolla)

Disponibili su Sky Go, anche in HD.

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025