Mozzato è sicuro: «Possiamo fare ancora meglio»

Foto di Giulia Pinotti

Ha saltato le prime due partite di campionato per un problema fisico. Ma, ora che è tornato regolarmente sul parquet, ha confermato le impressioni della scorsa annata: Matteo Mozzato, un giovane, lo è solo per la carta d’identità. Perché gioca con la maturità di un veterano. Vent’anni l’ex Volley Treviso; diciannove, ancora da compiere, Francesco Guastamacchia: una coppia di centrali che profuma di futuro. Ed è già in grado di garantire stabilità e certezze nel presente. 

SORPRESO, MA CONSAPEVOLE – È anche grazie alla freschezza dei suoi giovani che la Da Rold Logistics Belluno, dopo cinque giornate, è appaiata in vetta alla graduatoria insieme a Savigliano: «Questo avvio – spiega Mozzato – mi ha sorpreso. Ma, allo stesso tempo, sono consapevole delle potenzialità della squadra e so che possiamo fare ancora meglio». Il successo di domenica scorsa ha un peso specifico considerevole: «Con Garlasco abbiamo iniziato un po’ sottotono per poi riprenderci in maniera progressiva. Siamo stati bravi a ripartire dall’atteggiamento di fine primo set». 

PENSO POSITIVO – Mozzato è un punto fermo dei rinoceronti: «In questa nuova versione della DRL mi sto trovando benissimo. Coach Colussi mi sprona sempre a dare il massimo e a pensare positivo. Il pubblico della Spes Arena? Un nostro punto di forza. È come avere un elemento in più in campo: il sostegno dei tifosi incide molto sul nostro rendimento». Il centrale non mette limiti alla provvidenza: «L’obiettivo è quello di rimanere nei piani alti della classifica. Ma ora ci aspettano due trasferte belle toste, contro la Geetit Bologna e l’Abba Pineto. E le affronteremo cercando di applicare al meglio le indicazioni del tecnico». 

CORRIERA – A proposito della prossima trasferta, la società sta raccogliendo le adesioni per organizzare una corriera di supporter in vista del confronto al Palasavena di Bologna, in programma domenica 6 novembre (ore 18): chi è interessato può scrivere al 389.0848068 (ovvero, al responsabile marketing, Enrico Zanolli). Al raggiungimento di un numero minimo di adesioni, verranno forniti maggiori dettagli su costi e altri aspetti. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025