È un’HRK Motta decisamente più combattiva rispetto all’ultima uscita con Grottazzolina, ma comunque non basta. Buoni sprazzi di gioco con Biancoverdi capaci di ricavarsi anche vantaggi di 6 punti ma senza la cattiveria necessaria per portare a termine l’opera. Alla fine Castellana Grotte si impone per 0-3 mentre Motta resta a secco di vittorie.
Coach Canestracci scende in campo con: Jukoski al palleggio e Theo Lopes opposto, Di Silvestre e Cattaneo le bande, Zamagni – Presta la coppia di centrali, Marchisio libero
Coach Zanardo decide di schierare: Partenio in regia e Schiro opposto, Kordas e Secco Costa i posti quattro, Pilotto e Acuti al centro, Battista libero.
L’ex biancoverde apre il match in pipe 0-1, mentre a sbloccare i leoni ci pensa Pilotto con un muro 1-3. Zamagni trova l’ace del 4-9 e coach Zanardo è costretto al time out. Partenio risponde dai nove metri e Motta è a -2 8-10. Cattaneo continua a fare male all’HRK, con il suo turno al servizio caccia di nuovo indietro Motta 9-13. Battista difende il primo tempo di Presta e i biancoverdi annullano il gap 13-13. L’ace di Pilotto consegna il primo vantaggio ai padroni di casa 15-14. Castellana da valore al pronostico e scappa nuovamente sul 18-21, il primo tempo di Pilotto finisce direttamente out e la BCC conquista il primo set 20-25.
Il nastro aiuta il servizio di Secco Costa che si trasforma nell’ace del 3-0, la strada di Theo Lopes è blindata dal muro di Trilini 9-5 e lo stesso fa con Presta 10-5. Schiro è decisamente più suo agio da zona 2: mani out e poi anche ace 15-10. Il muro su Kordas e il suo attacco out rimettono tutto in discussione 16-16. Ci pensa Presta in primo tempo a mettere due lunghezze di vantaggio 17-19, Cattaneo gioca sulle mani del muro per il 17-22. Chiude Di Silvestre in pipe 19-25.
Il primo tempo di Trillini è vincente 1-0, Jukoski mura Secco Costa e la BCC vola sul 4-6. Partenio chiude il lungo linea a Cattaneo e riapre il set 13-13. Schiro continua a tenere a galla Motta di Livenza 17-18, poi infila anche l’ace del 21-21. È un set che si decide ai vantaggi il terzo, finchè Matheus Secco Costa spara out il pallone del 25-27.
TABELLINO:
HRK MOTTA DI LIVENZA: Trillini 6, Cavasin, Schiro 13, Partenio 2, Cunial ne, Pilotto 3, Bellanova, Fusaro 1, Secco Costa 14, Acuti, Kordas 12, Lazzaretto ne, Battista L.
BCC CASTELLANA GROTTE: Zamagni 6, Presta 7, Cattaneo 8, Di Silvestre 11, Lopes 15, Jukoski 4, Marchisio L, Longo, De Santis, Ndrecaj, Sportelli.
Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich…
Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf più atteso dell'anno. Insieme a Sir Nick Faldo infatti c'è…
Federer al Masters Tournament: la foto con Faldo golf Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf…
«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…
Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…
ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…