Morelli, “Stiamo trovando la condizione, c’è tanta voglia di lavorare e divertirci”

La Med Store Tunit viene dalle settimane di lavoro più intesto, dove agli allenamenti tra palestra, spiaggia e piscina, sono seguite la prima serie di amichevoli. I biancorossi cominciano ora questa seconda fase di impegni, con una preparazione che si avvicina a quella del campionato e nuovi test: domani la Med Store Tunit è attesa a Fano, poi sabato sarà padrona di casa al Banca Macerata Forum per il Memorial Furiassi-Valenti dove ospiterà Pineto e Porto Potenza.

L’opposto Michele Morelli commenta il momento della squadra, “I carichi di lavoro si stanno intensificando e come è normale, stiamo risentendo di alcuni affaticamenti ma l’importante è che li stiamo superando. Soprattutto lavoriamo molto bene insieme, c’è lo spirito giusto, i risultati al momento sono altalenanti per tutti, ci stiamo concentrando sul trovare la condizione e ci vuole tanto impegno e pazienza. La voglia di lavorare di certo non manca”. Oltra alla condizione, man mano state costruendo l’intesa migliore, “È fondamentale, in questa fase di preparazione dobbiamo lavorare sull’amalgama del gruppo e del gioco, trovare un’identità di squadra. In questo ci sta aiutando la sintonia che c’è tra noi, è vero che siamo arrivati in tanti quest’estate a vestire la maglia biancorossa ma ci conoscevamo quasi tutti, erano già forti alcune amicizie e si vede sia in campo che in palestra. Ora vogliamo confrontarci con le partite che valgono punti, l’attesa per l’inizio del campionato si fa sempre più forte”. Mentre vi apprestate a superare un’altra settimana ricca di impegni, che Med Store Tunit sta nascendo? “Ci stiamo preparando ad un campionato che credo sarà molto equilibrato, con setto-otto squadre costruite per vincere e stiamo affrontando avversari di livello per arrivare pronti alla partita d’esordio il 9 ottobre. Noi ci siamo posti l’obiettivo di divertirci e divertire il nostro pubblico, così siamo sicuri che potranno arrivare le vittorie e con le vittorie vincono la società e la città di Macerata e potremo puntare a raggiungere traguardi importanti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025