Per la 10° giornata di Serie A3 Girone Bianco la Med Store Tunit ospita alle 18 al Banca Macerata Forum la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, al momento ad una lunghezza di distanza dai biancorossi che, con 14 punti, occupano la quinta posizione in classifica. La squadra veneta viene da una serie di risultati altalenanti, ha ceduto in casa contro Fano per 3-1 dopo aver battuto Parma in trasferta con un netto 3-0 e arriva a Macerata in cerca di continuità. Situazione simile per la Med Store Tunit, galvanizzata però dalla netta vittoria in casa di Mirandola, coincisa con l’esordio in biancorosso del nuovo centrale, Luisetto.
“Era importante tornare a vincere”, conferma lo schiacciatore Michele Morelli, “Contro Mirandola abbiamo visto cosa possiamo fare quando siamo al completo, non abbiamo lasciato scampo agli avversari e ci siamo divertiti. In squadra si è aggiunta una pedina importante come Luisetto, che ci darà una grande mano per il proseguimento del campionato”. Come vi state trovando con il nuovo compagno? “Molto bene, si è integrato subito. È un giocatore di esperienza, ha giocato in Serie A2, il campionato di A3 lo ha vinto, siamo fiduciosi sul suo apporto in squadra e che possa sostituire al meglio Sanfilippo. Abbiamo anche De Col, che ha fatto bene nelle gare precedenti, è un giovane con tanto potenziale e con l’arrivo di Luisetto potrà crescere con meno pressioni”. Domenica arriva Montecchio Maggiore, una sorta di scontro diretto viste le posizioni in classifica vicine, “Questa squadra ha le carte in regola per fare bene contro chiunque, lo dimostra il fatto che in trasferta abbiamo quasi sempre vinto e in modo netto, è un segnale di forza. In casa però ci sono stati dei passi falsi e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, già a partire dalla prossima sfida contro Montecchio Maggiore. Il campionato è ancora lungo, vogliamo vincere più partite possibile e piazzarci in alto; al completo possiamo lasciarci alle spalle tanti alibi che ci siamo portati dietro in questa prima parte di stagione, far parlare solo i fatti e vincere, cominciando dalle gare davanti al nostro pubblico. Sono convinto del potenziale di questa squadra”.
Biancorossi attesi dal 4° turno della Regular Season in SuperLega Credem Banca. Domenica 2 novembre (ore 18 con diretta VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube…
Dopo due trasferte consecutive a Trento e Perugia, la Sonepar Padova torna a giocare davanti al proprio pubblico. Domenica 2…
Un percorso netto, come solamente la Pallacanestro Brescia in Serie A nella stagione 2025/26 delle serie nazionali della pallacanestro italiana:…
Da una corazzata ad un’altra. Dopo Brescia, ecco Aversa con l’Essence Hotels che torna a giocare davanti al proprio pubblico…
Si gioca durante il fine settimana in corso il quarto turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2025/26. Domenica…
Il Belluno Volley riparte. Dal proficuo lavoro in palestra. Dalla coesione di un collettivo che rema nella stessa direzione. E,…